VIVA! Valle d’Itria International Music Festival – 4° edizione

ID Evento 153707

Informazioni

Data Inizio
06-08-2020

Data Fine
09-08-2020

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Centro storico di Locorotondo

Orario
---

Ingresso
vedi programma

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

VIVA! Valle d’Itria International Music Festival riparte dalla propria identità, nella sua quarta edizione, da Locorotondo, in provincia di Bari, e da un territorio che rappresenta uno degli incroci internazionali più straordinari della cultura contemporanea.
Il Festival nasce dalla collaborazione fra la società pugliese Turné e l’associazione Xplosiva, che organizza C2C Festival a Torino, un rapporto all’insegna della contaminazione creativa attraverso cui si rinnova anche la collaborazione con Audi, Official Partner sin dalla prima edizione.
L’emergenza Covid—19 ha dunque spinto il festival verso un doppio binario programmatico: da un lato il forte spirito di responsabilità, che in questi mesi accomuna il mondo produttivo planetario e in particolare l’ambito dello spettacolo dal vivo. Dall’altro crediamo nel coraggio necessario per continuare la ricerca verso i suoni del contemporaneo, verso l’incontro fra analogico e digitale e verso l’imprescindibile rivendicazione dell’identità del nostro tempo, a supporto delle scene locali e di quella nazionale indipendente.
Le bellezze paesaggistiche e architettoniche della Valle D’Itria — dai tetti del centro storico di Locorotondo a Masseria Aprile — torneranno dunque a far da cornice a un’edizione più intima ma comunque ricercata di VIVA! Festival, che si svolgerà dal 6 al 9 agosto 2020 attraverso una no—stop di concerti, dj—set, incontri e talk su tutto ciò che riguarda la musica dei nostri giorni, il tutto anche in streaming con il supporto DICE TV, ticketing partner di VIVA! Festival 2020.

Mappa