18° ediz. Mercatino di S. Orso

ID Evento 119014

Informazioni

Data Inizio
05-08-2018

Data Fine
05-08-2018

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
327.4412417

Sito Web
---

Indirizzo
Campiglia Soana - Valprato Soana (TO

Orario
---

Ingresso
Ingresso libero

Totale voti: 32 - Rating: 3.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

L’Associazione Con Noi a Campiglia ripropone la XVIII edizione del Mercatino di Sant Orso domenica 5 agosto. In mostra ci saranno oltre ottanta espositori e hobbisti provenienti da gran parte del Canavese e Valle d’Aosta con i loro lavori di artigianato di qualità e le prelibatezze culinarie.

Il programma della giornata prevede uno spazio per i più piccoli, che potranno cavalcare un asinello e fare una bella passeggiata nei prati, grazie alla collaborazione con l’Associazione Paradasino.

Novità di quest’anno la collaborazione con l’Associazione Hieramatra, che porterà a far conoscere i loro splendid rapaci diurni e notturni, tra cui la poiana, il barbagianni e lo sparviere. Sarà possibile intorno alle 14.30 scoprire in dettaglio come vivono i predatori dei cieli, guardandoli negli occhi e tenendoli sul pugno, e ascoltando i racconti dei falconieri.

Il nuovo Centro Visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso, “L’uomo e i coltivi”, dedicato alle coltivazioni di montagna, sarà aperto e sarà possibile visitare le sue esposizioni esterne e le coltivazioni esterne.

Non poteva mancare l’appuntamento goloso: dalle ore 12.30 i volontari dell’Associazione prepareranno per tutti, pubblico ed espositori, un delizioso pranzetto a base di polenta, spezzatino e toma d’alpeggio. I più audaci potranno inoltre chiedere di assaggiare i 3 liquori genepi prodotti proprio in Valle Soana.

Per chi giunge a Campiglia Soana in auto è importante sapere che a partire dalle ore 9.30 e fino alle 18.00 la strada provinciale che va dall’abitato di Valprato Soana e fino a Campiglia sarà chiusa agli automezzi, e sarà possibile raggiungere la fiera con le 3 navette gratuite (messe a disposizione dall’associazione) o a piedi (circa 40 min).

Mappa

Centra mappa