Sagra del Prosciutto Cotto al Vino – 2° edizione

ID Evento 134910

Informazioni

Data Inizio
24-05-2019

Data Fine
25-05-2019

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
06 966 171

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza del Tempio d’Ercole - Cori (LT)

Orario
Ven dalle 18:00, Sab dalle 10:00

Ingresso
ticket degustazione € 5

Totale voti: 3 - Rating: 4.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Il 24 e 25 maggio 2019 il prosciutto di Cori cotto al Vino sarà il protagonista della seconda edizione dell’omonima sagra che si terrà nel paese lepino in un contesto storico architettonico di grande bellezza come piazza del Tempio d’Ercole. Venerdì 24 maggio 2019 alle ore 17:30 l’evento sarà aperto dagli Sbandieratori dei Rioni di Cori e dal saluto istituzionale del Sindaco di Cori Mauro De Lillis, dell’Ass.re all’Agricoltura della Regione Lazio Enrica Onorati, dall’Ass.re all’Agricoltura del Comune di Cori Simonetta Imperia e dalla consigliera delegata alla Promozione del Territorio Sabrina Pistilli.

Sarà possibile degustare il Prosciutto di Cori accompagnato da vini, pane, dolci e olive acquistando un ticket con calice annesso (quota degustazione di 5,00 euro – comprende 1 calice con custodia, 1 degustazione di prodotti gastronomici, 1 degustazione vini). Sarà possibile assaggiare il prosciutto delle aziende che hanno ottenuto il riconoscimento De. Co. come Le Bontà e F.lli Saccucci, oltre quello prodotto dalla macelleria Bernardi. Non mancheranno i prodotti sott’olio dell’Az. Agnoni, Ortocori e Francesco Lucarelli, il pane del forno Angela Pistilli ed i vini delle cantine Cincinnato, Carpineti, Pietra Pinta e Filippi e della costituenda cantina Molino700.

I prodotti De.Co. potranno essere anche acquistati, insieme a quelli di altri produttori: il prosciutto dell’azienda Pietro Trocchi, il rinomato pane di Cori dei forni Alessi, Trifelli, Arciulo, Pietrosanti. La pasticceria di Maciste, i prodotti caseari di Costantino Giordani, lo zafferano di Quinto Marafini ed il Mercato Contadino. Nella serata di venerdì ci sarà la musica dei Light Blue Quartet e del duo AmoRdiVino. Sabato 25 maggio, oltre alle degustazioni, la giornata sarà animata da pizziche e saltarelli de I Trillanti. Chi vorrà potrà abbinare anche una escursione storico-archeologica nelle vie della città e una visita guidata del Museo della Città e del Territorio a cura dell’Associazione Arcadia. Saranno allestiti anche mercatini di hobbistica.

Mappa

Centra mappa