3° ediz. “Si può fare!” e 24° ediz. “Tuttaunaltracosa”

ID Evento 121147

Informazioni

Data Inizio
14-09-2018

Data Fine
16-09-2018

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Villa dei Leoni - Mira (VE)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 112 - Rating: 3.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Doppio appuntamento quest’anno a Mira: insieme a “Si può fare!” il Festival delle Economie e delle Relazioni Solidali, giunto alla sua III edizione, si terrà la XXIV edizione di “Tuttaunaltracosa”, Fiera Nazionale del Commercio Equo e Solidale.
“Comunità come bene comune” è il titolo del Festival Si può fare! Tuttaunaltracosa che si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2018, a Villa dei Leoni, Riviera Silvio Trentin, Mira (Ve).

Evento unico per conoscere le sinergie locali di Si può fare! e il commercio equo solidale nazionale di Tuttaunaltracosa, il Festival Si può fare! Tuttaunaltracosa presenterà 500 mq di esposizione di prodotti e progetti dell’economia solidale e del commercio equo e solidale, del biologico, del sociale; 20 categorie merceologiche e 3000 prodotti; oltre 50 appuntamenti in calendario tra conferenze, workshop e mostre, eventi e spettacoli.

Tre giorni di incontri, dibattiti e tante altre iniziative legate a temi come terra e alimentazione, energia e ambiente, mobilità e territorio, consumi e riuso, lavoro ed economia. Interverranno esperti del settore, giornalisti di livello nazionale e artisti.
Accanto ai quasi 100 espositori del Festival Si può fare! Tuttaunaltracosa, fioriranno convegni, dibattiti, mostre e spettacoli: per un intero fine settimana la villa dei Leoni a Mira diventerà il fulcro delle economie solidali e sostenibili italiane.
Si può fare! è una grande fiera-mercato, giunta alla sua terza edizione, all’interno della quale si svolgono conferenze, workshop, mostre, eventi e spettacoli; è un caffè letterario, uno spazio teatrale, un laboratorio del riciclo e del recupero, e molto altro ancora.
L’evento è promosso da: AEres-Venezia (Altra Economia, rete di economia solidale), AIAB Veneto onlus (Associazione Italiana di Agricoltura Biologica), Associazione Botteghe del Mondo e dal Comune di Mira con la collaborazione del Distretto di Economia Solidale della Riviera del Brenta.
Tuttaunaltracosa è la fiera nazionale del commercio equo e solidale, organizzata dall’Associazione Botteghe del Mondo, in collaborazione con le Istituzioni e le realtà no profit della località in cui si svolge l’evento. Rappresenta un’occasione, per i cittadini responsabili, di poter conoscere direttamente chi ogni giorno opera con progetti di sviluppo e di commercio equo.
La Fiera Nazionale del Commercio Equo e Solidale Tuttaunaltracosa è alla sua XXIV edizione e dal 2007 gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il Festival ringrazia il sostegno degli sponsor: Filò – Cooperativa, El Tamiso – Cooperativa agricola e Venetex – Circuito di credito commerciale

Mappa

Centra mappa