39° Sagra di S. Agostino

ID Evento 119970

Informazioni

Data Inizio
30-08-2018

Data Fine
09-09-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
339.6812551

Sito Web
---

Indirizzo
Terre del Reno (FE)

Orario
dalle ore 19.30

Ingresso
---

Totale voti: 79 - Rating: 4.5
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 30 agosto al 10 settembre 2018 torna la Sagra del Tartufo di Sant’Agostino (FE), che per la sua 39° edizione vuole stupire i buongustai con piatti a base del pregiato tartufo.

Per 12 giorni, nello stand coperto di Viale Europa, sulla strada provinciale tra Ferrara e Modena, i cuochi e le cuoche (ci sono anche tante nonne) chiamati a raccolta dall’Associazione Amici del Territorio della Comunità di Sant’Agostino, preparano menu di qualità a base di tartufo, tra cui da sottolineare la Parmigiana al tartufo pietanza a base di tartufo e Parmigiano Reggiano e i Tortellini al tartufo fatti a mano, specialità che identificano la manifestazione.

Sotto il grande ristorante-tenda con 600 posti a sedere si diffondono i profumi delle prelibatezze cucinate con il prezioso fungo, protagonista anche di diverse iniziative che, fra le tante iniziative, vedranno all’opera grandi chef nelle serate di lunedì, martedì e mercoledì.

Per gli amanti del tartufo che non posso partecipare all’edizione estiva, si ricorda che la Sagra del Tartufo di S. Agostino si ripete ogni anno a Novembre presso il Ricreatorio Don Isidoro Ghedini via statale 144/c Sant’Agostino (FE).

Mappa

Centra mappa