4° ediz. Kidsuniversity
ID Evento 121153
Informazioni
Data Inizio
13-09-2018
Data Fine
23-09-2018
Categoria
Eventi per bambini e ragazzi
Indirizzo
Verona
Orario
---
Ingresso
---
Descrizione
Da giovedì 13 a domenica 23 settembre 2018 l’Università di Verona, attraverso lezioni, laboratori, workshop ed eventi, coinvolge i ragazzi dagli 8 ai 13 anni e le loro famiglie nel mondo della ricerca per stimolare la loro curiosità, promuovendo il piacere della conoscenza.
Kidsuniversity coinvolge anche le realtà del territorio, che offrono laboratori e attività per i più giovani e le loro famiglie.
Giunta quest’anno alla quarta edizione, la manifestazione è co-organizzata con Pleiadi Science Farmer e si articola in proposte diversificate, per coinvolgere, da un lato, il mondo della scuola e, dall’altro, famiglie e territorio, per porre al centro dell’attenzione l’importanza dell’istruzione e dell’educazione.
Agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado Kidsuniversity Verona offre lezioni e laboratori realizzati appositamente da docenti e ricercatori (KidsLab Università) e qualificati partner (KidsLab Partner), mentre agli insegnanti sono rivolti workshop di formazione e aggiornamento professionale (TeachersLab).
A bambini, ragazzi e famiglie sono dedicate numerose attività. L’obiettivo è contaminare tutto il territorio dello spirito “Kidsuniversity”, ovvero spazio alla curiosità e al piacere di conoscere, imparare, condividere. I ragazzi potranno cimentarsi in esperimenti e apprendere divertendosi nei laboratori proposti da associazioni, musei e istituzioni cittadine (KidsLab). Nel fine settimana potranno condividere esperienze di conoscenza in famiglia, partecipando a visite guidate e laboratori proposti sia da docenti universitari (FamilyLab Università) che dai partner (FamilyLab Partner).
Arricchiscono il programma della manifestazione le attività che si svolgono nel KidSpace in piazza Bra e gli eventi speciali: giochi e gare in famiglia, incontri, spettacoli e una mostra.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito, se non diversamente specificato.
“La strada che porta alla conoscenza è una strada che passa per dei buoni incontri” diceva il filosofo Spinoza.