449° FIERA FREDDA – Fiera Nazionale della Lumaca

ID Evento 124537

Informazioni

Data Inizio
04-12-2018

Data Fine
09-12-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
328 1365625

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Palazzo Bertello - via Vittorio Veneto, 19 - Borgo San Dalmazzo (CN)

Orario
---

Ingresso
gratuito, eno-gastronomia a pagamento

Totale voti: 134 - Rating: 4.8
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Piatti in tavola a Palazzo Bertello dal 4 al 9 dicembre 2018 prossimi: è in arrivo la 449^ edizione della Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo (Cuneo), storica manifestazione che unisce l’enogastronomia tipica con la cultura e la tradizione del territorio. Regina della fiera è la lumaca Helix Pomatia Alpina che ha trovato il suo habitat naturale nei boschi delle Alpi Marittime.

La kermesse prevede la giornata clou mercoledì 5 dicembre festa di San Dalmazzo e giorno di fiera in città, con il grande mercato per le strade cittadine. La città sarà animata in tutto il periodo fieristico all’interno del padiglione attrezzato di Palazzo Bertello con appuntamenti ed eventi che puntano a far conoscere l’immagine della città, delle vallate del circondario, i prodotti locali, con particolare attenzione alle eccellenze eno-gastronomiche del territorio.

In particolare il padiglione centrale della manifestazione prevede la presenza di stand dei vari comuni delle vallate che convergono su Borgo San Dalmazzo i quali distribuiranno i loro piatti tipici, autentiche eccellenze locali. Visto poi il grande successo delle ultime edizioni, saranno presenti in Fiera i birrifici artigianali e parteciperanno alla Fiera gli stand di alcune regioni italiane e di alcune nazioni europee.

Mappa