5° Festa delle Salvie e Mostra di florovivaismo “Al Lavandeto è l’ora del Giardino”

ID Evento 121494

Informazioni

Data Inizio
13-10-2018

Data Fine
21-10-2018

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
075.8043207 - 329.3332609

Sito Web
---

Indirizzo
Via dei Laghetti, 15 - Assisi (PG)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 29 - Rating: 3.1
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Il Lavandeto di Assisi vi invita nel mese di Ottobre, mese dedicato a San Francesco il Santo che amava infinitamente la natura, alla 5° Edizione della Festa delle Salvie e Mostra di florovivaismo “Al Lavandeto è l’ ora del Giardino” nei giorni di Sabato 13 e Domenica 14 –> Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre 2018.

Un’occasione per trascorrere un week end in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, il Giardino delle Salvie ornamentali e il giardino delle erbe aromatiche, i campi di lavanda anche se ormai potati, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi (PG).

Inoltre da Ottobre a Febbraio è il momento ideale per mettere a dimora le vostre piante in giardino, in questo periodo infatti aiutate dal fresco e dall’umidità attecchiranno senza alcuna difficoltà e la prossima estate saranno già robuste e autonome, perciò verrà allestita una piccola mostra mercato con piante, prodotti alla lavanda dove parteciperanno alcuni Vivaisti specializzati ed Artigiani di qualità. Durante le due giornate si susseguiranno visite guidate per scoprire i profumi di tantissime piante aromatiche spesso sconosciute.

Visite guidate al giardino con oltre 50 varietà di salvie da fiore, inoltre spiegazioni su piante rustiche per il giardino: gaure budleje, lavande, graminaee, piante acquatiche, piante aromatiche.

Dalle ore 9:30 alle ore 10:30 e dalle 16:30 alle ore 17:30 laboratorio per preparazione oleolitI ed unguentI solo su prenotazione anticipata e adesioni sufficienti

Il costo è di 15€ e la durata è di circa un’ora ed è tenuto dalla Dott.ssa Marila Franceschini 331.5040661. Il corso ha lo scopo di divulgare la conoscenza di tecniche tradizionali ed antiche per la preparazione di oleoliti e unguenti: preparazioni naturali con olio ed erbe da sempre usate per lenire gli arrossamenti e le screpolature della pelle, infiammazioni cutanee.

Mappa

Centra mappa