50° Sagra delle Offelle di Parona

ID Evento 121184

Informazioni

Data Inizio
06-10-2018

Data Fine
08-10-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
0384/253.636

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Parona (PV)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 123 - Rating: 3.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Il prodotto che da anni ha legato strettamente il suo nome e la sua storia a Parona è indubbiamente l’Offella, caratteristico biscotto ovale con le estremità appuntite, la cui storia ha inizio negli ultimi decenni del XIX secolo.

La genuinità degli ingredienti, molto comuni (farina di grano tenero, burro, zucchero, uova, olio d’oliva, lievito), un sapiente dosaggio e un’indovinata cottura hanno fatto di questo dolce un prodotto unico nel suo genere e sempre molto apprezzato.

Le tecniche di produzione, dapprima a carattere artigianale, a seguito del crescere della domanda hanno dovuto aggiornarsi costantemente, anche se, pur raggiungendo talvolta livelli industriali, non hanno diminuito il livello qualitativo del prodotto finale.

Dal 1971 la Pro Loco di Parona ha depositato il brevetto industriale ed il marchio d’impresa (nella foto in alto), rappresentato su quelle scatole di colore giallo-verde che spiccano ormai in diversi esercizi commerciali di tutta Italia. Ogni confezione riporta il sigillo di garanzia numerato rilasciato dalla Pro Loco Parona, su cui è apposto il nome della ditta produttrice.

E proprio in questo modo al consumatore garantiamo l’autenticità del prodotto: acquistando le autentiche “Offelle di Parona” confezionate nelle scatole o nei sacchetti che portano il marchio depositato ed il sigillo rilasciato dalla Pro Loco Parona si è sicuri della provenienza e della genuinità.

Mappa

Centra mappa