52° Lucca Comics & Games

ID Evento 121488

Informazioni

Data Inizio
13-10-2018

Data Fine
04-11-2018

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
041 2719009

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Lucca

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 81 - Rating: 4.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Lucca Comics & Games è una fiera dedicata al fumetto, all animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte) ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca, ogni anno, nei giorni a cavallo tra Ottobre e Novembre. Considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, solo dopo il Comiket di Tokyo, Lucca Comics & Games 2018, quest’anno vedrà l’apertura anticipata delle mostre da Sabato 13 Ottobre fino a Domenica 4 Novembre 2108.

Un’area del bellissimo centro storico della città lucchese, di circa 30.000 m², di cui circa 15.000 espositivi, sarà letteralmente presa d’assalto da visitatori, fan, amanti del genere, semplici curiosi e famiglie intere. Da Mercoledì 31 Ottobre a Domenica 4 Novembre 2018 verrà ufficialmente inaugurata la 52° Edizione di Lucca Comics & Games, uno degli appuntamenti più sentiti dagli amanti di fumetti, videogames, animazione, giochi, cosplayer e tutto quanto ruota attorno al mirabolante mondo delle nuvole parlanti e delle attività ludiche digitali ed avrà come tema portante il lavoro svolto dai creativi italiani.

Il tema dell’ imminente edizione ruota attorno al Made in Italy, ovvero a tutto ciò che i creativi producono e hanno prodotto nel corso degli anni. Il comparto artistico italiano è sempre molto effervescente e prolifico potendo contare su un folto numero di ambasciatori della creatività che rafforzeranno i 5 pilastri su cui si svilupperà il festival.

Mappa

Centra mappa