55° Sagra del Vino Tipico Romagnolo

ID Evento 120973

Informazioni

Data Inizio
04-10-2018

Data Fine
07-10-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Piazza Vittorio Emanuele II - Cotignola (RA)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 123 - Rating: 4.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

A Cotignola ogni anno ottobre apre le danze alla Sagra del Vino tipico Romagnolo. La formula ormai è collaudata e continua ad attirare un pubblico numeroso. Oltre al buon vino che spilla dalla ormai mitica Fontana di Bacco la sagra è nota per le peculiarità gastronomiche: ottime grigliate di carne, tagliata, e paste rigorosamente fatte a mano.

La Sagra che si sviluppa nel primo weekend di ottobre a partire dal giovedì, riempie piazze, strade, e vie del centro con attrazioni, musica, spettacolo ma non mancano mostre di artisti locali, giochi popolari, esposizioni di hobbistica, i vecchi carri agricoli, attrezzi della campagna e i mitici “landini”. Le serate danno spazio a un pubblico vasto e di ogni età, musica romagnola e ballerini di liscio allietano le serate, oltre a commedie, gruppi musicali della zona per potersi scatenare in piazza con la musica live. Non mancano i momenti di divertimento in piazza con la pigiatura dell’uva fatta dalle ragazze di Cotignola.

A completare la tradizioni ci sono anche i dolci che ricordano il vino e l’uva. A Cotignola si possono assaggiare i sabadoni, il cui ingrediente principale è il mosto dell’uva, e i sugali, mosto bollito per ore.

Mappa

Centra mappa