58° Rassegna Zootecnica di Balboutet

ID Evento 119482

Informazioni

Data Inizio
23-08-2018

Data Fine
23-08-2018

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
0121884737

Sito Web
---

Indirizzo
Borgata di Balboutet - Usseaux (TO)

Orario
dalle ore 9:00

Ingresso
Gratuito

Totale voti: 88 - Rating: 4.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

La Fiera di Balboutet rappresenta da sempre per il Comune di Usseaux un evento importante e basilare della stagione estiva.
Dopo i saluti delle autorità, il programma prevede a fine mattinata la premiazione degli allevatori locali presenti con i loro animali.
Nel pomeriggio sulla piazza principale ci sarà la premiazione del concorso toma d’alpeggio e formaggi ovicaprini (giuria popolare) con degustazione dei prodotti.
In fiera saranno presenti un mercato di attrezzature zootecniche e, a cura della Coldiretti, l’Oasi dei prodotti tipici ed il mercatino di “Campagna amica”.
Saranno presenti anche i produttori della C.I.A (Confederazione Italiana Agricoltori), con il mercatino dei suoi associati “La Spesa in Campagna”, abbinato ai laboratori di degustazione dell’olio, di distillazione della lavanda e della cotta della birra, oltre ad un angolo didattico per i bambini e ad una scuola didattica sul miele.
All’interno della borgata di Balboutet saranno presenti banchetti a tema e artigiani (legno, ferro, canapa). Tutta la giornata sarà allietata dalla musica in piazza.

Mappa

Centra mappa