6° Dit’Unto – il Festival del Mangiar con le Mani
ID Evento 121705
Informazioni
Data Inizio
14-10-2018
Data Fine
14-10-2018
Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici
Indirizzo
Loc. Villa a Sesta - Castelnuovo Berardenga (SI)
Orario
---
Ingresso
---
Descrizione
Villa a Sesta, località nel Comune di Castelnuovo Berardenga (SI), non è solo un borgo, un paese, ma è una comunità vecchio stile, proprio perchè fondata sui rapporti umani, sulla semplicità delle cose vere, sull’attaccamento e la valorizzazione dei luoghi dell’anima.
Ed è qui che torna ogni anno la festa dedicata al cibo di strada: dal cibo di tradizione, venduto dall’ambulante che tiene viva la consuetudine locale o di famiglia, alla pietanza preparata per l’occasione, e spesso sul posto, da un ristorante Stella Michelin.
Stiamo parlando dell’evento “Dit’Unto – il Festival del Mangiar con le Mani”, giunto alla 6° Edizione, in programma, quest’anno, Domenica 14 Ottobre 2018.
La “Ricetta” del successo di questa kermesse è semplice: mettere nello stesso “contenitore” tanti amici e amanti del buon cibo, almeno 30 cuochi (meglio se 40), sia popolari che un po’ fighetti, ed ammorbidire con un po’ di buon vino e birra, buona musica e artisti di strada. Mescolare il tutto, aggiungendo un pizzico di fantasia e buon umore finché ce n’è. Il successo è assicurato!
E ancora giocolieri, artisti di strada e street band sfileranno per le vie del borgo.
Tutto questo è Dit’Unto: 6° Festival del Mangiar con le Mani!
Per i più energici la giornata sarà aperta dall’ Associazione Trekking Gruppo Escursionisti Berardenga che propone una camminata nei dintorni del borgo, con partenza alle ore 9,00.
E per chi non vuole avere problemi di parcheggio e rilassarsi in modo completo, il mitico “UntoBus” effettuerà 3 partenze da Siena, Viale Toselli – dal parcheggio davanti al Penny Market – (10:30-12:00-13:30) con 3 orari per il ritorno (15:30-17:00-18:30) il tutto a 5,00€ A/R.
Acquistando il biglietto sul SITO (da Venerdì 21 Settembre) potrete prenotare anche i ticket degustazione! In questo modo salterete la coda alle casse e ritirerete i ticket direttamente al punto accoglienza e informazioni all’ingresso del paese “Unt’Office”).
Organizzato dall’Associazione Dit’unto, con il Patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga.