6° Dit’Unto – il Festival del Mangiar con le Mani

ID Evento 121705

Informazioni

Data Inizio
14-10-2018

Data Fine
14-10-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Loc. Villa a Sesta - Castelnuovo Berardenga (SI)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 85 - Rating: 3.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Villa a Sesta, località nel Comune di Castelnuovo Berardenga (SI), non è solo un borgo, un paese, ma è una comunità vecchio stile, proprio perchè fondata sui rapporti umani, sulla semplicità delle cose vere, sull’attaccamento e la valorizzazione dei luoghi dell’anima.

Ed è qui che torna ogni anno la festa dedicata al cibo di strada: dal cibo di tradizione, venduto dall’ambulante che tiene viva la consuetudine locale o di famiglia, alla pietanza preparata per l’occasione, e spesso sul posto, da un ristorante Stella Michelin.

Stiamo parlando dell’evento “Dit’Unto – il Festival del Mangiar con le Mani”, giunto alla 6° Edizione, in programma, quest’anno, Domenica 14 Ottobre 2018.

La “Ricetta” del successo di questa kermesse è semplice: mettere nello stesso “contenitore” tanti amici e amanti del buon cibo, almeno 30 cuochi (meglio se 40), sia popolari che un po’ fighetti, ed ammorbidire con un po’ di buon vino e birra, buona musica e artisti di strada. Mescolare il tutto, aggiungendo un pizzico di fantasia e buon umore finché ce n’è. Il successo è assicurato!

E ancora giocolieri, artisti di strada e street band sfileranno per le vie del borgo.

Tutto questo è Dit’Unto: 6° Festival del Mangiar con le Mani!

Per i più energici la giornata sarà aperta dall’ Associazione Trekking Gruppo Escursionisti Berardenga che propone una camminata nei dintorni del borgo, con partenza alle ore 9,00.

E per chi non vuole avere problemi di parcheggio e rilassarsi in modo completo, il mitico “UntoBus” effettuerà 3 partenze da Siena, Viale Toselli – dal parcheggio davanti al Penny Market – (10:30-12:00-13:30) con 3 orari per il ritorno (15:30-17:00-18:30) il tutto a 5,00€ A/R.

Acquistando il biglietto sul SITO (da Venerdì 21 Settembre) potrete prenotare anche i ticket degustazione! In questo modo salterete la coda alle casse e ritirerete i ticket direttamente al punto accoglienza e informazioni all’ingresso del paese “Unt’Office”).

Organizzato dall’Associazione Dit’unto, con il Patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga.

Mappa