A Spasso con Roscio – Passeggiata Archeologica

ID Evento 141445

Informazioni

Data Inizio
10-08-2019

Data Fine
18-08-2019

Categoria
Raduni ed Eventi Sportivi

Telefono
347 162 9668

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Parco di Villa Sforza - via Sforza Cesarini, 37 - Lanuvio (RM)

Orario
19:30-21:00

Ingresso
contributo d'iscrizione

Totale voti: 238 - Rating: 4.1
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

A Spasso con Roscio – Passeggiata Archeologica Teatralizzata è l’evento che si terrà il 10, l’11, il 17 e il 18 agosto 2019 a Lanuvio (Roma). All’interno dell’affascinante Parco di Villa Sforza e con la veduta del tramonto sul litorale romano, i visitatori saranno accompagnati all’interno dell’area che ospita il Tempio di Giunone Sospita dal fantasma di Roscio Comedo, l’attore più famoso dell’antica Roma.

Durante la visita-spettacolo, attraverso un percorso insolito e ricco di fascino, si potranno scoprire i misteri delle maschere, del rito e del teatro tra i segreti dei labirinti degli antichi culti di Giunone si parteciperà ad un vero e proprio viaggio, di ritorno per Roscio Comedo, che tornerà a recitare per qualche ora nella sua originaria dimora, e di andata per voi che, attraverso i vostri sensi, vivrete un’esperienza coinvolgente.

Accompagnato da una misteriosa Maestra che lo ha evocato, la cui identità verrà scoperta alla fine della passeggiata, i due condurranno gli spettatori all’interno di un teatro naturale che non ha bisogno di scenografie. Un’occasione unica per rivivere da protagonisti le proprie radici, per scoprirsi eredi di una storia che può essere gioco, meraviglia, viaggio iniziatico e misterico, ma soprattutto divertimento ed azione. Al termine della passeggiata, i protagonisti vi inviteranno a mettere alla prova l’ultimo dei vostri sensi: il gusto. Verranno invitati dalla Vestale ad assaporare un archeo-aperitivo, così come desideravano Apicio e Catone, ossia coloro che hanno tramandato la maggior parte delle ricette che si conoscono dell’antica Roma.

Mappa