ALL ROUTES LEAD TO ROME – 4° edizione

ID Evento 143904

Informazioni

Data Inizio
01-11-2019

Data Fine
17-11-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
060 606

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
varie sedi - Roma

Orario
vedi programma

Ingresso
libero

Totale voti: 142 - Rating: 3.8
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Torna a Roma, per la sua 4° edizione All Routes Lead to Rome – Tutte le strade portano a Roma. Focus e obiettivi della nuova edizione saranno: la costituzione della prima Piattaforma Nazionale Condivisa per la Mobilità Dolce per un turismo sostenibile,  piattaforma intesa come movimento di innovazione sociale e culturale prima ancora che infrastruttura, e la partecipazione attiva delle Regioni italiane, dalla Puglia all’Emilia Romagna, che consentiranno di fare il punto sulle politiche del turismo sostenibile, insieme a 64 organismi di gestione di itinerari di viaggio lento da ogni parte di Italia da percorrere a piedi, in bicicletta, a cavallo e con le altre modalità naturali in contrasto con i fenomeni di turismo over e inconsapevole.

Tre settimane di eventi, dal 1 al 17 novembre 2019, visite guidate, escursioni, conferenze e incontri per stimolare una riflessione sull’importanza della mobilità dolce e del turismo sostenibile. Per incentivare attraverso le buone pratiche la qualità della vita, dei luoghi e delle persone. 100 partner coinvolti, 40 partner attivi, 30 eventi e 20 location diverse.

Sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e inserito nel partenariato globale delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, l’iniziativa si svolgerà a Roma in modalità diffusa. Numerose le sedi coinvolte nel progetto, con un programma che, oltre ai seminari, ai convegni e ai momenti di confronto, presenta una serie di occasioni di partecipazione: aperture straordinarie, visite guidate, passeggiate letterarie, cammini, ciclo escursioni, spettacoli di musica antica e sacra.

Mappa

Centra mappa