Angelo Casciello – La pittura scolpita

ID Evento 157221

Informazioni

Data Inizio
30-09-2021

Data Fine
13-11-2021

Categoria
Speciale Mostre Top

Telefono
081 049 0829

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Galleria Andrea Ingenito Contemporary Art - vico Santa Maria a Cappella Vecchia, 8a - Napoli

Orario
Mar-Sab 11:00-19:00, Lun su appuntamento

Ingresso
vedi programma

Descrizione

La Galleria Andrea Ingenito Contemporary Art di Napoli è lieta di annunciare, dopo la pausa estiva, la mostra, intitolata ANGELO CASCIELLO. La pittura scolpita”, artista di rilievo nazionale e internazionale. Un’esposizione che segna il ritorno di una mostra personale dell’artista a Napoli dopo circa 20 anni.

Saranno presentate una selezione di opere scelte minuziosamente dal curatore Andrea Ingenito con l’artista, che sancisce l’inizio di una collaborazione con la Galleria. Circa 30 saranno le opere esposte, disegni, pitture e una scultura, realizzate dal 1995 ad oggi, dove le fantastiche visioni si trasfigurano in una metamorfosi plastica – pittorica, un’arte che sin dall’inizio ha raccontato in modo viscerale il forte legame con la terra d’origine.

Dall’uso dei materiali utilizzati per la scultura come il ferro, il legno, il marmo e le pietre del Vesuvio, mentre “la pittura scolpita” è caratterizzata da racconti di segni bidimensionali di intensa plasticità, che abitano in fondi colorati di rosso, terre bruciate, nero carbone e bianco luminoso, che evocano magici luoghi e criptici simboli dell’arte mediterranea.

Mappa

Vico Santa Maria a Cappella Vecchia, 8a, Napoli, Campania, Italia