Anno del Cibo Italiano a Saluzzo

ID Evento 117502

Informazioni

Data Inizio
08-07-2018

Data Fine
08-07-2018

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
800392789

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Salita al Castello - Saluzzo (CN)

Orario
10-17.30

Ingresso
A pagamento

Totale voti: 45 - Rating: 3.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

La seconda domenica del mese CoopCulture propone visite guidate ed iniziative in sintonia con l’Anno Nazionale del Cibo Italiano. A Saluzzo la proposta dell’8 luglio prevede due iniziative:
  • “Colazioni in Castiglia”. I partecipanti alla visita guidata delle 11, in attesa del percorso guidato alla scoperta della storia e dei camminamenti di ronda dell’antica fortezza, possono gustare – dalle ore 10 - una colazione tipica italiana nel locale o nel dehors dall’ambientazione unica del ristorante-caffetteria della Castiglia.
Il costo della visita guidata è di 2 euro, mentre il prezzo della colazione è di 3 euro.
  • “Pomeriggi in visita”. La visita guidata all’Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica si conclude con una degustazione a base di prodotti tipici del territorio presso la bottega Tasté Move che affaccia sul loggiato dell'Antico Palazzo Comunale in Salita al Castello. La degustazione, a prezzo scontato, sarà a base di prodotti delle terre del Monviso. Tasté Move è il progetto del Comune di Saluzzo realizzato in collaborazione con l'associazione Ratatoj, con finalità promozionali ed espositive delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del Monviso e delle Valli Occitane.
Ritrovo e partenza della visita alle 15.30, dalla biglietteria dell’Antico Palazzo. Il costo della visita guidata è di 2 euro a persona, gratuita per i ragazzi con meno di 12 anni.

Mappa