Aperitivi ad arte

ID Evento 120844

Informazioni

Data Inizio
15-09-2018

Data Fine
15-09-2018

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
800392789

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazzetta dei Mondagli, 5 - Saluzzo (CN)

Orario
18.30-21.00

Ingresso
a pagamento

Totale voti: 46 - Rating: 3.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Il 15 settembre, a Saluzzo, CoopCulture propone un nuovo appuntamento per l’Anno del Cibo Italiano: “Aperitivi ad arte”, l’iniziativa che conduce alla scoperta della storia, delle curiosità e dei sapori del territorio con un percorso di visita che parte dalla Casa Museo di Silvio Pellico per concludersi all’omonimo ristorante, in piazzetta dei Mondagli.
Il racconto inizia dalla casa natale di Silvio Pellico che oggi ospita il museo a lui dedicato. A stuzzicare i presenti saranno serviti citazioni letterarie, cenni alla sua vita e curiosità gastronomiche. A seguire il percorso conduce nel cuore della città bassa dove un tempo si mescolavano attività produttive e palazzi nobiliari e dove le vie hanno nomi di personaggi reali e d’invenzione. Menù, curiosità su cibi e bevande, su negozi e sui gusti del passato daranno sapore al percorso e prepareranno il palato alle prelibatezze di oggi da gustare al ristorante Casa Pellico, dove lo chef Marco Roberto propone un apericena originale per sapori e ricette, ideate dallo chef sulla base di piatti del territorio preparati con materie prime selezionate delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane.
L’appuntamento è sabato 15 settembre alle ore 18.30 presso il Museo Casa Pellico, in piazzetta dei Mondagli a Saluzzo.
Il costo della visita guidata con apericena è di 20 euro a persona, 15 euro per i ragazzi dai 7 ai 12 anni; è prevista la gratuità per i bambini di età inferiore ai 7 anni.

Mappa

 

Centra mappa