Apertura straordinaria Gran Priorato di Malta

ID Evento 123284

Informazioni

Data Inizio
20-10-2018

Data Fine
20-10-2018

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
331 5632913

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Gran Priorato di Malta - piazza dei cavalieri di Malta, 4 - Roma

Orario
10:30

Ingresso
€ 20 (su prenotazione)

Totale voti: 46 - Rating: 3.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Un’opportunità unica di visitare un sito normalmente chiuso al pubblico, in uno dei luoghi simbolo della Capitale: il colle Aventino. Finalmente si potrà vedere cosa si nasconde dietro al buco della serratura più famoso di Roma e forse del mondo. La Villa, oggi sede del Gran Priorato di Roma, è una delle più antiche istituzioni dei membri dell’Ordine di Malta, oltre ad essere sede dell’Ambasciata del Sovrano Ordine presso la Repubblica italiana. Posseduta già dal XIV secolo dal Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni, di Gerusalemme, di Rodi e di Malta, è l’unico capolavoro architettonico di Giovan Battista Piranesi a cui il cardinale Rezzonico, insignito del titolo di Gran Priore romano dell’Ordine, commissionò il completo rinnovamento.

L’artista dalla personalità inquieta e complessa realizzò un’opera grandiosa con una decorazione fatta di segni e simboli allegorici di non facile interpretazione. La visita, della durata di circa 2 ore, sarà condotta da una guida accreditata presso l’Ordine di Malta e si snoderà lungo il giardino e la chiesa del Priorato di Malta, la Piazzetta e le simbologie del Piranesi. Il costo, comprensivo di visita guidata, biglietto d’ingresso e diritti di prenotazione, è di €20,00 a persona (inclusi bambini). Appuntamento ed accoglienza a partire dalle ore 10:00 in Piazza dei Cavalieri di Malta n. 4.

Prenotazione obbligatoria entro e non oltre Giovedì 18 Ottobre 2018 via mail a rome4ucristianaberto@gmail.com o via SMS a Cristiana 3315632913, indicando data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l’età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

 

Mappa

Centra mappa