Aspettando Santa Lucia

ID Evento 158373

Informazioni

Data Inizio
12-12-2021

Data Fine
12-12-2021

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
0373 856 84

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
via Mura Castel Manfredi - Castellone (CR)

Orario
Dalle 10 alle 19

Ingresso
gratuito

Totale voti: 437 - Rating: 4.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

«Santa Lucia è la notte più lunga che ci sia», diceva un vecchio detto. Tra il 12 e il 13 dicembre infatti non sarà facile chiudere occhio per molti bambini, in trepida attesa di una qualche avventura notturna con la Santa. È una notte che si prepara col cuore, con un anticipo di diversi giorni, in ogni minimo particolare. Ed è proprio per garantire questa magia che la Pro Loco di Castelleone in collaborazione con il Comune di Castelleone, la Castelleone Antiquaria e con l’agenzia Cinzia Miraglio di Crema ha deciso di organizzare, con una nuova veste, la tradizionale manifestazione in programma Domenica 12 dicembre. L’obiettivo è quello di ricreare un’atmosfera unica per i più piccoli, in attesa dell’arrivo della Santa con il suo asinello carico di regali, il quale aspetterà tutto il giorno i bambini all’interno degli Orti di Santa Chiara.

Come? Con laboratori e giochi per i bambini di tutte le età, le bancarelle di dolciumi, giocattoli, cioccolato, torrone, caldarroste e zucchero filato, articoli artigianali, prodotti tipici enogastronomici e gli street food, e per finire la giornata lo spettacolo dedicato a Santa Lucia confezionato ad hoc da una nuova compagnia di artisti di strada.

Ci sarà divertimento per tutti e la sorpresa tanto attesa per i più piccoli: l’immancabile arrivo di Santa Lucia! Questo animerà il centro di Castelleone, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, e per l’occasione i negozi del centro rimarranno aperti tutto il giorno.

Mappa