Babbo Natale Bovesano

ID Evento 125437

Informazioni

Data Inizio
08-12-2018

Data Fine
16-12-2018

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza Italia - Boves (CN)

Orario
a partire dalle 9:00

Ingresso
libero

Totale voti: 34 - Rating: 4.8
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Sabato 8, domenica 9 e 16 dicembre il borgo di Boves (Cuneo) ospita l’evento “Babbo Natale Bovesano nel Fantastico Villaggio degli Elfi“: in programma spettacolimercatini di Natalegiochi, elfi e passeggiate in carrozza oltre a frittelle, polenta e gnocchi, cioccolata e vin brulé con Babbo Natale e le sue renne vere.

Particolarmente vario il calendario delle giornate: dalle ore 9:00 e per l’intera giornata Mercatini di Natale con bancarelle a tema natalizio in piazza Italia. In Santa Croce, 14° edizione della mostra dei presepi a cura dell’associazione “Il Bucaneve” con oltre 100 creazioni originali. In piazza dell’Olmo e via Partigiani il fantastico Villaggio degli Elfi in cui i visitatori potranno imbattersi nei mastri elfi al lavoro nel laboratorio, mostrando come prendono forma le loro creazioni in legno. Immerso in un bosco incantato magico, Babbo Natale accoglierà grandi e piccini nella sua casetta. Dalle 10:00 alle 17:00 giro in carrozza per le vie del centro alla scoperta del Villaggio e del Bosco Incantato con i suoi animaletti in legno.

E ancora le grandi novità del 2018: i piccoli collaboratori di Babbo Natale accoglieranno tra le loro casette i visitatori dove saranno all’opera nella Fabbrica dei Giocattoli, nell’Ufficio Postale di Babbo Natale e nella Scuola degli Elfi. Tra le piccole abitazioni degli elfi troveranno posto anche “L’Osteria di Rudolph”, il “Ristorante della Vigilia” e la “Taverna degli Elfi” dove si potranno degustare prelibatezze dolci e salate: polenta con sughi vari, patate all’aiolì, hot-dog, thè, cioccolata calda, biscotti di meliga, caldarroste, vin brulè, panettone, frittelle di mele.

Per le strade del paese intrattenimento con le fantastiche storie a cura del “Teatro degli Episodi”, e poi ancora musica dal vivo, bingo e spettacoli di magia.(sabato 8 dicembre Vocalmood, domenica 9 dicembre Minus One Trio, domenica 16 dicembre Street Band Prismabanda, Clown Trinchetto e Luca Pellegrino). Domenica 9 e 16 dicembre per tutta la giornata i giochi in legno di Clown Trinchetto saranno a disposizione di grandi e piccini per far divertire tutti con semplicità.

Mappa