Bianco Natale – Una Città in Festa

ID Evento 125309

Informazioni

Data Inizio
24-11-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
071 2224343

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro di Ancona

Orario
---

Ingresso
libero

Totale voti: 96 - Rating: 4.3
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Anche quest’anno la magica atmosfera del Natale animerà piazze e strade del centro di Ancona con un fitto calendario di iniziative per tutti i gusti! Si parte sabato 24 novembre con l’accensione del grande albero di Natale in piazza Roma: l’evento sarà presentato da Maurizio Socci e vedrà la partecipazione di Roberta Faccani che per l’occasione si esibirà in un grande concerto per la sua città natale e, a seguire, la spettacolare performance di danza aerea dal titolo Visionari. Da non perdere la spettacolare Ruota Panoramica e la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Cavour, la Via dei Presepi Napoletani allestita lungo via degli Orefici e in piazza del Plebiscito e, per la gioia dei bambini e la comodità degli adulti, un trenino addobbato a tema natalizio che farà da navetta per il servizio di collegamento tra i parcheggi e il centro.

Il programma delle iniziative comprende inoltre concerti gospel e esibizioni corali in diversi luoghi della città, il Bosco degli Elfi in piazza Pertini con le sue parate natalizie, artisti di strada, personaggi Disney e spettacoli di intrattenimento, mostre di presepi, presepi viventi, presepe artistico meccanizzato presso il Teatrino della Parrocchia di S. Stefano e un ricco calendario di eventi collaterali. Fra questi si segnalano:

Mercatini di Natale in piazza Cavour e corso Garibaldi (dal 24/11/2018 al 6/01/2019)

Natale di Campagnamica in via Castelfidardo, a cura di Coldiretti Ancona (07/08/09-14/15/16-21/22/23 dicembre)

6° edizione del Mercatino della creatività organizzataA mano libera” presso la Fontana del Calamo (delle 13 cannelle): artigianato indipendente, autoproduzioni, upcycling, prodotti unici a km 0, incursioni a sorpresa di artisti di strada (dal 12 al 24 dicembre)

14° edizione dei Mercatini di Natale a Torrette con stand gastronomici e spettacoli per i più piccoli con la straordinaria partecipazione di Babbo Natale – presepe vivente – eventi musicali e animazione per bambini a Torrette in piazza “Villa Turris” (centro commerciale lilla)

– Mostra d’arte “Punti di Vista (Just a present)” dell’artista Anna Maria Alessandrini presso l’Associazione Culturale Galleria Puccini (via Bernabei, 39). Con questa iniziativa la Galleria intende donare un’opera d’arte (olio su tela) a chi si iscriverà come socio per l’anno 2019 (dal 7 al 30 dicembre 2018 – orario dal martedì alla domenica 17,30-19,30. Chiuso il 24, 25, 26 dicembre)

– Mostra-evento “A Spasso con le Dita – Le parole della Solidarietà” presso il Museo Tattile Statale Omero: un progetto nazionale a sostegno della letteratura per l’infanzia e dell’integrazione fra vedenti e non vedenti che include una mostra di illustrazioni tattili d’artista e un programma giornaliero di laboratori didattici aperti alle scuole e al pubblico. Laboratori per le scuole, per le famiglie e workshop libri tattili tra estetica e funzione (dall’8 dicembre al 20 gennaio 2019)

Proiezioni di Video e Immagini presso Contemporaneo Showroom (dall’1 dicembre al 6 gennaio 2019)
• “Natale a New York dal 1945 ad oggi”
• “Natale… che più bianco non si può: curiosità natalizie dal mondo della comunicazione”
• “Natale è una favola: il lavoro di Bruno Munari”
• MOSTRA “Feeling home un mondo a misura dei sogni”
• INSTALLAZIONE AUDIOVISIVA SUI RACCONTI DI NATALE “Ci piacciono le favole!”

Mappa

Centra mappa