Borgo diVino in Tour – IV edizione

ID Evento 156242

Informazioni

Data Inizio
10-09-2021

Data Fine
12-09-2021

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
06 949 9884

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Nemi (RM)

Orario
Ven-Sab 17:00-24:00, Dom 12:00-23:00

Ingresso
15€

Totale voti: 230 - Rating: 3.9
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Sarà per l’affaccio assolutamente romantico sul lago di origine vulcanica o per l’abbinamento originale di vini e fragoline che caratterizza la sua tavola, ma Nemi conquista proprio tutti. Nel cuore dei Castelli Romani, a pochi chilometri da Roma, è il borgo-cartolina per eccellenza, un rifugio di quiete e bellezza a portata di città.

Per tre giorni gli affacci panoramici sul lago, intorno a Palazzo Ruspoli, saranno il cuore di degustazioni e scoperta, protagonista un territorio dove la viticoltura è una vera vocazione. Un incontro con la DOC Castelli Romani in tutte le declinazioni dei suoi bianchi secchi (da vitigni Malvasia, Trebbiano e Greco) ma anche rossi e rosati prodotti e lavorati in un’area con una tradizione vinicola tra le più antiche d’Italia. Per completare il viaggio, una selezione curata di etichette nazionali, tutte da assaggiare e conoscere.

Borgo DiVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno scoprire le atmosfere del borgo di Nemi lasciandosi conquistare da una selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, con incluso il kit degustazione ad un prezzo di 15 euro.

Mappa