Carrasciali Timpiesu – Carnevale Tempiese 2025
ID Evento 186226
Informazioni
Data Inizio
27-02-2025
Data Fine
04-03-2025
Categoria
Speciale Carnevale
Indirizzo
Centro storico di Tempio Pausania (OT)
Orario
inizio sfilate ore 15:00
Ingresso
libero
Descrizione
๐๐ฅ ๐๐๐ญ๐ซ๐ข๐ฆ๐จ๐ง๐ข๐จ ๐๐๐๐ฅ๐ ๐๐ข ๐๐ ๐๐ข๐จ๐ซ๐ ๐ข๐จ ๐ ๐๐๐ง๐ง๐๐ง๐ โ ๐๐ฎ ๐๐๐ซ๐ซ๐๐ฌ๐๐ข๐๐ฅ๐ข ๐๐ข๐ฆ๐ฉ๐ข๐๐ฌ๐ฎ ๐๐๐๐
Il Carnevale di Tempio si tinge di magia con ๐ฅ๐ ๐ง๐จ๐ณ๐ณ๐ ๐ฉ๐ข๐ฎฬ ๐๐ญ๐ญ๐๐ฌ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅโ๐๐ง๐ง๐จ!
๐๐ ๐๐ข๐จ๐ซ๐ ๐ข๐จ, il sovrano del Carnevale, e la popolana ๐๐๐ง๐ง๐๐ง๐ si uniranno in matrimonio in un corteo spettacolare, tra ๐๐๐ซ๐ซ๐ข ๐๐ฅ๐ฅ๐๐ ๐จ๐ซ๐ข๐๐ข, ๐ ๐ซ๐ฎ๐ฉ๐ฉ๐ข ๐ฆ๐๐ฌ๐๐ก๐๐ซ๐๐ญ๐ข ๐ ๐ญ๐๐ง๐ญ๐ ๐๐ฅ๐ฅ๐๐ ๐ซ๐ข๐.
Un evento imperdibile che mescola ๐ญ๐ซ๐๐๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐, ๐ฌ๐๐ญ๐ข๐ซ๐ ๐ ๐๐๐ฌ๐ญ๐ ๐ฉ๐จ๐ฉ๐จ๐ฅ๐๐ซ๐, trasformando le strade di Tempio in un ๐ ๐ซ๐๐ง๐๐ ๐ฌ๐ฉ๐๐ญ๐ญ๐๐๐จ๐ฅ๐จ ๐ ๐๐ข๐๐ฅ๐จ ๐๐ฉ๐๐ซ๐ญ๐จ, con migliaia di figuranti e spettatori pronti a celebrare questa unioneโฆ che segnerร anche il destino del Re!
๐๐ง ๐ซ๐ข๐ญ๐จ ๐๐ก๐ ๐๐๐๐จ๐ง๐๐ ๐ฅ๐ ๐ฌ๐ฎ๐ ๐ซ๐๐๐ข๐๐ข ๐ง๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฌ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐
Quella di Re Giorgio e Mannena รจ una storia che si ripete ogni anno, ma affonda le sue origini in tempi antichi. Un tempo, il Carnevale celebrava il rovesciamento dellโordine costituito: il popolo si prendeva gioco del potere, incarnato dal Re, che dopo giorni di festeggiamenti e bagordi veniva processato e condannato.
๐๐๐ง๐ง๐๐ง๐, ๐ฌ๐ข๐ฆ๐๐จ๐ฅ๐จ ๐๐ข ๐ฌ๐ฉ๐๐ซ๐๐ง๐ณ๐
Mannena non รจ solo la sposa di Re Giorgio, ma anche il ๐๐ฎ๐ญ๐ฎ๐ซ๐จ ๐๐๐ฅ ๐๐๐ซ๐ง๐๐ฏ๐๐ฅ๐: si dice che, dopo la notte di nozze, resti incinta e garantisca un erede al trono, assicurando cosรฌ che il Carnevale possa continuare anche lโanno successivo.
๐๐จ๐ง ๐ฉ๐๐ซ๐๐๐ซ๐ ๐ฅโ๐๐ฉ๐ฉ๐ฎ๐ง๐ญ๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ ๐๐จ๐ง ๐ฎ๐ง๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ญ๐ซ๐๐๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐ฉ๐ข๐ฎฬ ๐ฌ๐ฎ๐ ๐ ๐๐ฌ๐ญ๐ข๐ฏ๐ ๐๐ข ๐ฅ๐ฎ ๐๐๐ซ๐ซ๐๐ฌ๐๐ข๐๐ฅ๐ข ๐๐ข๐ฆ๐ฉ๐ข๐๐ฌ๐ฎ!
๐๐จ๐ง๐๐ข๐ฏ๐ข๐๐ข ๐ฅโ๐๐ฏ๐๐ง๐ญ๐จ, ๐ข๐ง๐ฏ๐ข๐ญ๐ ๐ ๐ฅ๐ข ๐๐ฆ๐ข๐๐ข ๐ ๐ฉ๐ซ๐๐ฉ๐๐ซ๐๐ญ๐ข ๐ ๐ฏ๐ข๐ฏ๐๐ซ๐ ๐ฅ๐ ๐ฆ๐๐ ๐ข๐ ๐๐๐ฅ ๐๐๐ซ๐ง๐๐ฏ๐๐ฅ๐ ๐๐ข ๐๐๐ฆ๐ฉ๐ข๐จ!