ChristmasLand – Gubbio è Natale 2019

ID Evento 144942

Informazioni

Data Inizio
23-11-2019

Data Fine
05-01-2020

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
075 922 0693

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Gubbio (PG)

Orario
dalle 10:00 alle 19:00

Ingresso
intero € 9, gratuito per bambini fino a 3 anni

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

La meravigliosa città di Gubbio (Perugia) da novembre a gennaio diventa la città del Natale con incredibili attrazioni, manifestazioni ed eventi che la trasformeranno in uno spazio magico, dove grandi e bambini potranno gioire delle meraviglie del Natale. Sotto l’Albero di Natale più grande del Mondo, cittadini e turisti saranno accolti da alcune delle più belle attrazioni natalizie come il circuito ChristmasLand con il Regno di Babbo Natale e Christmas VR, la Magia del Cioccolato, il Videomapping 3D, la Ruota Panoramica del Polo Nord, il Trenino Gubbio Express Christmas, la Slitta di Babbo Natale, la Pista di Ghiaccio e tanto altro ancora. ChristmasLand, alla sua seconda edizione, è il circuito di attività e servizi per scoprire la città immersi nella magica atmosfera del Natale. In una veste completamente rinnovata, ChristmasLand è pronta a stupire con nuove attrazioni e nuove location. Un’esperienza unica ed irripetibile, pensata sia per gli adulti che per i bambini, giocando tra il passato ed il futuro tra le bellezze medievali di Gubbio, la tradizione del Natale e le tecnologie più innovative. Il tutto, visitando luoghi storici di grande pregio, solitamente chiusi al pubblico.

Cittadini e turisti potranno così visitare il Regno di Babbo Natale, un luogo incantato dove troveranno la Casa di Babbo Natale, il Villaggio degli Elfi, Luci di Natale, la Magia del Cioccolato e la Mostra delle Natività artistiche. Attività imperdibile di questo Natale è Christmas VR che grazie alle nuove tecnologie e al sorprendente realismo della realtà virtuale farà volare i visitatori sopra il centro storico di Gubbio a bordo della slitta di Babbo Natale. Un’esperienza entusiasmante che darà la possibilità di apprezzare le bellezze e le peculiarità dell’architettura medievale della città, lasciando tutti a bocca aperta. In un antico complesso del XIII secolo sito nel cuore di Gubbio, divenuto poi monastero nella seconda metà del 1400 per volere di Federico da Montefeltro, si potrà visitare il Regno di Babbo Natale. All’ingresso sarà possibile ammirare una meravigliosa esposizione di Natività artistiche, pezzi unici realizzati in ceramica dagli artisti di Gubbio. Entrando si scopriranno diversi progetti come Luci di Natale dove dei sapienti artigiani delle candele realizzeranno delle vere e proprie opere d’arte di cera. Proseguendo si entrerà nel Villaggio degli Elfi, un luogo incantato ricco di fascino e di mistero attraverso le stagioni dell’anno, dalla primavera all’estate, passando per l’autunno, fino ad arrivare finalmente alla stagione preferita dagli Elfi e da Babbo Natale: l’inverno.

Questo percorso attraverserà il bosco incantato accompagnando i visitatori fino alla Casa di Babbo Natale. Una volta entrati nella Casa, il fedele Elfo accompagnerà i presenti nello studio principale dove ad attenderli ci sarà Babbo Natale in persona. Qui sarà possibile scattare una meravigliosa fotografia per ricordare per sempre questo incontro. Il Regno di Babbo Natale sarà aperto, con orario continuato, dalle 10:00 alle 18:00. Non mancherà, come da tradizione, la Magia del Cioccolato: una vera e propria festa per il palato dove sarà possibile ammirare i Mastri Cioccolatieri che proporranno delle golose creazioni, realizzando un divertentissimo show-cooking al termine del quale sarà prevista una squisita degustazione. All’interno delle Logge dei Tiratori della Lana, uno degli edifici simbolo della città eretto nel 1326 e posto all’ingresso del centro storico, la tradizione incontra l’innovazione per dare vita ad un’esperienza carica di emozione e di suggestioni: Christmas VR ovvero uno spettacolare volo virtuale su Gubbio a bordo della slitta di Babbo Natale. Grazie alle nuove tecnologie e al sorprendente realismo della realtà virtuale sarà possibile, infatti, osservare la bellezza del centro storico medievale di Gubbio, l’imponenza della caratteristica architettura degli edifici, da un punto di vista assolutamente inedito e privilegiato: un volo radente a bordo della slitta di Babbo Natale. Un’esperienza immersiva che permetterà di fare una vera e propria visita dettagliata della città nella sua interezza e, grazie all’innovativo metodo di fruizione, sarà in grado di trasmette sia la bellezza del territorio che tutta l’atmosfera magica del Natale, in un crescendo di emozioni che lascerà tutti a bocca aperta. Un modo del tutto nuovo per vedere l’Albero di Natale più Grande del Mondo e la città di Gubbio.

Mappa