ChristmasLand

ID Evento 124302

Informazioni

Data Inizio
01-12-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
075 922 0693

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Gubbio (PG)

Orario
dalle 10:00 alle 19:30

Ingresso
intero € 12, ridotto € 9

Totale voti: 107 - Rating: 4.2
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

ChristmasLand, in programma dal 1° dicembre 2018 al 6 gennaio 2019,  è un’esperienza unica che vi farà immergere nella magica atmosfera natalizia di Gubbio, ai piedi dell’Albero di Natale più grande del mondo. Passeggiando tra le suggestive vie del bellissimo centro storico medievale,  il circuito ChristmasLand vi darà la possibilità di visitare la città di pietra e di scoprire luoghi inaspettati che celano, al loro interno, meravigliose attrazioni che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini: attività, giochi, laboratori, scenografie, mostre e molto atro ancora.

Questo fantastico viaggio inizia da Il Natale e San Francesco (Convento di San Francesco, piazza 40 Martiri). Entrando nell’antico convento dei frati francescani sarete accolti dalla Libreria dei Bambini e da un incantevole bosco di cento abeti che custodisce, al suo interno, il Pozzo dei Desideri. Il bosco è contornato dal misterioso Labirinto del Lupo che vi porterà alla scoperta della vita di San Francesco. Inoltre potrete ammirare una bellissima mostra di presepi artigianali e una suggestiva mostra fotografica con protagonista il lupo. Passeggiando per il caratteristico Mercatino di Natale, illuminato dalla Grande Ruota del Polo Nord, il percorso vi condurrà ai piedi del maestoso Palazzo dei Consoli, nel Magico Mondo di Santa Claus (Taverna dei Capitani, via Baldassini). La Casa di Babbo Natale è un viaggio emozionante in un mondo pieno di folletti e magia, al cui interno sarà possibile passeggiare in un racconto dedicato agli Elfi e conoscere Babbo Natale in persona.

Il viaggio continua verso OfficiNatale (Sala Espositiva, via Lucarelli). Qui avrete l’occasione di mettere alla prova la vostra creatività partecipando ai laboratori artigianali oltre che ammirare una bellissima esposizione di oggetti vintage riportati a nuova vita. La Magia del Cioccolato (Palazzo Conti della Porta, via Cavallotti), a seguire, vi offrirà una vera e propria festa per il palato, dove maestri cioccolatieri proporranno dimostrazioni e degustazioni. Non mancheranno sculture di cioccolato, giochi a tema e laboratori.  Un incantesimo vi lascerà a bocca aperta entrando a Luci di Natale (Piazza Oderisi), dove vedrete prendere forma, sotto i vostri occhi, piccole opere d’arte di cera. Per concludere questa fantastica esperienza, all’interno di uno storico cinema cittadino, vi aspetta un vero e proprio tuffo in un’altra dimensione. Fantasy Movie Experience vi permetterà di vivere grandi emozioni entrando nel mondo dei più popolari film e serie tv di genere fantasy. Sarete circondati da un’ampia raccolta di curiosità riguardanti i set più importanti ed acclamati e, proseguendo, scoprirete un’esposizione di oggetti ufficiali e costumi dei film più famosi che hanno fatto sognare tutti, grandi e bambini.

Inoltre, dal 15 dicembre, Santa’s Factory Escape. Babbo Natale è nei guai: a pochi giorni dal fatidico momento della consegna dei regali qualcosa sembra essere andato storto e miliardi di bambini rischiano di festeggiare un Natale senza doni… Entrate nella più grande e magica fabbrica di giocattoli al mondo, addentratevi nelle varie stanze per conoscere i fantastici personaggi che la popolano e cercate di risolverne i misteri per salvare il Natale. Uno strabiliante gioco per grandi e piccini: una escape room interattiva con attori, giochi di logica e deduzione, prove di abilità all’insegna del divertimento, in cui i veri protagonisti sarete voi. ChristmasLand vi aspetta nei giorni 1/2/7/8/9/15/16 dicembre 2018 e, continuativamente, dal 21 dicembre al 6 gennaio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 19:30.

Mappa

Centra mappa