Cina, Riflessi e Visioni

ID Evento 134665

Informazioni

Data Inizio
10-05-2019

Data Fine
17-05-2019

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
393 196 8633

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
galleria Pietrosanti G.d.A. - via Plauto, 30 - Roma (RM)

Orario
Mar-Sab 10:30-19:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 8 - Rating: 3.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Il ricordo emozionale della Cina di Congyue Luo è l’indiscusso protagonista della mostra Cina, Riflessi e Visioni che si inaugurerà il 10 maggio 2019 alle 18:00 presso la galleria Pietrosanti G.d.A. in via Plauto, 30 a Roma (zona Borgo).

L’esposizione che si avvale del Patrocinio del Municipio Roma I Centro dà vita a un percorso artistico grazie a scorci rurali e lagunari di un Oriente lontano fisicamente dall’artista ma sempre presente nei suoi pensieri. Così Luo declina un nuovo paesaggio, abile connubio fra quanto i suoi occhi hanno visto negli anni e ciò che le sue emozioni e la sua sensibilità gli permettono di aggiungere. L’artista proietta la sua anima nei paesaggi naturali realizzati con abile maestria e tutti rigorosamente con la tecnica dell’acquerello. Il risultato è una grande forza espressiva che il pittore è capace di rappresentare anche quando protagonisti dei suoi quadri diventano i luoghi italiani che si è trovato a visitare, da Pompei a Napoli, a Roma, fino a Venezia.

Il percorso espositivo realizzato nella galleria Pietrosanti comprende 20 quadri con colori sapientemente dosati, armoniosi, equilibrati, in un’immagine dove il tempo sembra essersi quasi fermato, trasmettendo all’osservatore una sensazione di pacata serenità.

Mappa