Circo Maximo Experience 2020

ID Evento 154280

Informazioni

Data Inizio
01-10-2020

Data Fine
24-10-2020

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
060 608

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Circo Massimo - viale Aventino - Roma

Orario
Gio,Ven,Sab 15:30-18:30

Ingresso
intero € 12, ridotto € 10

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Torna dall’1 al 24 ottobre 2020 la visita immersa Circo Maximo Experience 2020, in realtà aumentata e virtuale del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi, il Circo Massimo di Roma. Apertura straordinaria tutti i giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15:30 alle 18:30, con ultimo ingresso alle 17:40.

Il progetto fa parte di Romarama, il programma di eventi culturali di Roma Capitale, ed è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, organizzato da Zètema Progetto Cultura e realizzato da GS NET Italia eInglobe Technologies. La direzione scientifica è a cura della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Grazie alla realtà aumentata e virtuale, il visitatore potrà immergersi totalmente nella storia del sito archeologico con la visione delle ricostruzioni architettoniche e paesaggistiche lungo tutte le sue fasi storiche: dalla prima e semplice costruzione in legno, ai fasti dell’età imperiale, dal medioevo fino ai primi decenni del 900. Si vedrà l’antica Valle Murcia arricchirsi di costruzioni, si passeggerà tra le botteghe del tempo, assistendo a una emozionante corsa di quadrighe tra urla di incitamento e capovolgimenti di carri, fino a restare senza fiato di fronte all’imponente Arco di Tito alto circa venti metri, ricostruito in realtà aumentata e in scala reale davanti ai propri occhi.

Mappa

Centra mappa