Clown&Clown Festival – 15° edizione

ID Evento 141046

Informazioni

Data Inizio
29-09-2019

Data Fine
06-09-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
348 042 0650

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Monte San Giusto (MC)

Orario
vedi programma

Ingresso
libero

Totale voti: 24 - Rating: 3.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Il Clown&Clown Festival spegne 15 candeline e festeggia con una settimana all’insegna dell’Equilibrio insieme a Sabine Choucair, Arturo Brachetti, Paolo Ruffini e tanti altri ospiti. La 15° edizione del festival internazionale di clownerie e clown-terapia ideato dalla Mabò Band dal 29 settembre al 6 ottobre 2019 a Monte San Giusto (Macerata), la Città del Sorriso. Il tema principale dell’edizione è L’EQUILIBRIO.

Dal 2005 il Festival si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata, senza smettere di stupire la folla che accorre ogni anno. Il tema portante dell’edizione sarà l’EQUILIBRIO e sarà declinato in un’intensa settimana con spettacoli di clownerie e circo contemporaneo, grandi eventi di piazza, workshop, incontri formativi sulla clown-terapia con la Federazione Nazionale Clown Dottori ed altre associazioni umanitarie, mostre e tanto altro.

L’ospite Arturo Brachetti si presenterà senza maschere in ARTURO RACCONTA BRACHETTI, e SABINE CHOUCAIR, clown umanitaria libanese e fondatrice della compagnia teatrale Clown Me In, attiva nel diffondere risate e nel fornire assistenza a comunità svantaggiate in molte parti del mondo. Inoltre, Paolo Ruffini riconferma il suo impegno in qualità di Ambasciatore del Festival.

Come sempre, la città si trasformerà in un grande circo a cielo aperto, il cui perimetro quest’anno sarà ancora più esteso, con una eccezionale opera di arredo urbano realizzata grazie alla partecipazione entusiasta di tantissimi cittadini.

Mappa