Collezionare a Firenze – Artigianarte

ID Evento 160422

Informazioni

Data Inizio
14-05-2022

Data Fine
15-05-2022

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
348 339 6638

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Tuscany Hall - Lungarno Aldo Moro, 3 - Firenze

Orario
Dalle 10:00 alle 19:00

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Da più di trent’anni si svolge a Firenze un appuntamento ideato per gli amanti del collezionismo e dell’oggettistica. Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento, giocattoli d’epoca, bambole, ventagli, elmetti, vetri, cristallo, ferro, bronzo, alluminio, argenti, bianco, stampe, quadri, animaletti in ceramica, barbie, modellini d’auto, ferroviari, campioncini di profumi e liquori e poi tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme e riviste di moda.

Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, le riviste, i libri, le stampe, i fumetti e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni e Domenica anche fotocamere ed accessori fotografici.

Accanto al piccolo antiquariato e al collezionismo, l’artigianato creativo e sostenibile: insomma antiquariato, modernariato e creatività contemporanea.

Mappa