Devétéya é Féra de Cogne

ID Evento 121931

Informazioni

Data Inizio
29-09-2018

Data Fine
30-09-2018

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
0165.74835

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Cogne (OA)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 26 - Rating: 3.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Un tuffo all’indietro in un passato che in queste valli è ancora più vivo che mai. E’ la “Devétéya é Féra de Cogne”, che nel paese in provincia di Aosta si organizza tradizionalmente a inizio ottobre, in occasione del rientro delle mandrie dalle malghe. Una manifestazione che torna quest’anno il 29 e 30 settembre e che rievocherà l’antica fiera del bestiame con una suggestiva sfilata per le vie del paese e un curato mercato di prodotti tipici e artigianali.
Il programma prevede un susseguirsi di sfilate delle mandrie lungo le vie del paese alternate da momenti di intrattenimento musicale nella bella cornice di piazza E. Chanoux.
Nell’occasione sarà inoltre allestito il mercato di prodotti gastronomici a km 0 e dell’artigianato locale, mentre speciali laboratori tematici faranno conoscere meglio visitatori il mondo del latte e del formaggio.
Balli e musica animeranno le serate e per tutto il weekend, nei ristoranti aderenti, verrà proposto il menù tradizionale Les Saveurs de l’Alpage per scoprire e assaporare le eccellenze del territorio.

Mappa

Centra mappa