Donne al Centro

ID Evento 124291

Informazioni

Data Inizio
22-11-2018

Data Fine
22-11-2018

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Teatro degli Eroi - via Girolamo Savonarola,36/M - Roma

Orario
20:30

Ingresso
€ 10

Totale voti: 27 - Rating: 6.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

L’associazione Donne al Centro, composta da un team di professionisti in ambito legale, medico, artistico e giornalistico, vuole essere un punto di riferimento in un momento in cui le statistiche di fenomeni di violenza di genere danno dati e risposte decisamente allarmanti realizzando progetti ad ampio respiro volti a sensibilizzare le nuove generazioni.

Durante lo spettacolo, in scena al Teatro degli Eroi di Roma il 22 novembre,  la donna si farà portavoce della musica, si renderà strumento creativo per esprimere attraverso il suo corpo e le sue parole l’emotività, l’ironia, il dramma e il coraggio. Il passaggio dalla recitazione alla narrazione, dalla poesia alla danza, dal canto alla musica, descriverà un viaggio nel tempo, nella memoria, nel presente e nel futuro sottolineando il potere che la voce ha di cambiare, stravolgere e influenzare il nostro tempo. Si alterneranno sul palco molte figure femminili, durante l’evento saranno proiettati corti cinematografici come Apri le labbra con Eleonora Ivone (Festival del cinema di Venezia) e Le tue mani con Francesca D’Achille e Paola Tassone (Festival dei Tulipani di Seta).

Durante la serata sarà inoltre presentato lo spettacolo “La scienza in valigia “ dedicato a Margherita Hack, il tutto diretto da Maurelia Carafa giornalista Gr2. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto al progetto “Avrò cura di Te”.

Mappa

Centra mappa