EROICA. La Folle Corsa dei Cinquantini

ID Evento 136567

Informazioni

Data Inizio
09-06-2019

Data Fine
09-06-2019

Categoria
Raduni ed Eventi Sportivi

Telefono
328 303 4512

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Autodromo del Salento - SP5 492,06 km (via Lecce) - Torchiarolo (BR)

Orario
dalle 9:00 alle 21:00

Ingresso
libero

Totale voti: 1 - Rating: 5.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Un evento sportivo e goliardico al tempo stesso, un momento che unisce diverse generazioni di appassionati, un giorno in cui poter fare del bene. Tutto questo è l’Eroica – La Folle Corsa dei Cinquantini che si svolgerà domenica 9 giugno 2019 a partire dalle ore 9:00 presso l‘Autodromo del Salento a Torchiarolo (Brindisi). Si tratta di una gara goliardica di endurance della durata di un’ora e mezza tra motorini, lambrette, vespe e scooter fino alla cilindrata di 125 cc. La particolarità della competizione a team è che questi ultimi, composti ciascuno da tre persone, vestiranno abiti carnevaleschi e cavalcheranno ciclomotori dalle colorazioni più originali e stravaganti. Dopo le due edizioni del 2018 che hanno riscosso un notevole successo, torna anche quest’anno la competizione a team più divertente e colorata, dove vince chi riuscirà a totalizzare più giri del circuito, grazie alla prestazione in pista e allo stravagante travestimento dei piloti e dei motorini.

L’evento è eclettico e trasversale e coinvolge piloti di più di quattro generazioni, che vanno dai 14 ai 90 anni di età. Nel tracciato si sfideranno in due manche due diverse categorie: la classe “OLIMPIA SUPERCROSS“, più votata alla prestazione, dal carattere prettamente racing ma pur sempre goliardico e non agonistico, dedicata ai ciclomotori a due e quattro tempi dalla cilindrata massima di 125 cc. Essi di originale mantengono solo il telaio perché personalizzati da parti speciali costruite per lo più artigianalmente ex novo. L’altra categoria sarà “HEROES FUNNY RACE“, per i rider più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria fantasia con motorini di serie sempre a due e quattro tempi ma con cilindrata massima di 80 cc. Per questi ultimi l’impresa sarà più epica poiché dovranno affrontare prove speciali come “Il sentiero degli audaci“, “Il percorso di Spartacus” e “La prova dell’unicorno“. All’interno dell’Area Box, aperta gratuitamente a tutti gli spettatori, ci saranno le più singolari attrattive, dall’area baby con i gonfiabili al Mercatino del Vintage, dalle esposizioni d‘arte pop alla colorata street-art, dagli stand di prelibatezze alimentari alla musica.

Saranno presenti Lambretta Club Puglia assieme alle concessionarie di HONDA, Mash, Yamaha e MOTO GUZZI della zona. La mattinata sarà arricchita dal COMICS CONTEST, una gara di bellezza tra i vari team partcipanti mascherati. Questa cornice avrà senso anche grazie alla solidarietà offerta dai convenuti: infatti, i proventi della manifestazione saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “CUORE AMICO”. Per questa edizione è stata pensata una giornata articolata da vari eventi interconnessi che culminano con la gara goliardica tra piloti dai travestimenti più disparati alla guida di motorini stravaganti sullo sfondo della solidarietà. Pertanto, l’evento sarà ricco di contenuti legati alle nuove tendenze, alla sicurezza in pista, all’arte e alla cultura. L’obiettivo primario di questo evento è di dare un primo e forte input di solidarietà ai giovani per la promozione nel territorio come bene comune, sfruttando l’alto flusso di visitatori che popola il motorsport nel Salento.

Mappa

Centra mappa