Festa del Pesce a Pioppi

ID Evento 120669

Informazioni

Data Inizio
06-09-2018

Data Fine
08-09-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
---

Sito Web
---

Indirizzo
Pioppi - Pollica (SA)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 111 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Torna a Pioppi, piccola frazione marina del comune di Pollica, in provincia di Salerno, la Festa del Pesce in programma dal 6 al 8 settembre 2018.

Una festa che è un richiamo alla tradizione marinara del borgo, con prodotti freschi ed il pescato del giorno pronto ad essere distribuito dai numerosi ristoranti partecipanti.

Di anno in anno la sagra è andata sempre più rinnovandosi fino ad offrire una cena completa a base prevalentemente di pesce azzurro. Nelle attuali edizioni sono previste le tradizionali fritture di alici, calamari o totani, ed altre preparazioni delle alici secondo le tradizioni della cucina cilentana. Nelle tre serate verranno comunque proposti menù suscettibili di modifiche; sempre presente invece la tradizionale frittura che avviene in olio extravergine di oliva del Cilento.

Nei menu offerti dai locali, troverete: paccheri con alici finocchietto e pomodorini, vermicelli con alici fresche, spghetti con alici e pinoli, risotto alla pescatora e per secondi alici ricotta e provola, fritture, polpette di alici, paranza, cozze e tantissimi contorni al sapore di mare.

Tutte le serate saranno allietate da spettacoli: con Manuel Scarpitta, i Taranta Noes, ed il Coros Mediterraneo.

Mappa

Centra mappa