Festa Della Bagna Caöda – 23° edizione

ID Evento 142843

Informazioni

Data Inizio
09-10-2019

Data Fine
13-10-2019

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
011 974 113

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
centro storico di Faule (CN)

Orario
vedi programma

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

La 23° Festa della Bagna Caöda si svolgerà a Faule (Cuneo) dal 9 al 13 ottobre 2019, manifestazione tra le più significative del territorio regionale. La festa si svolgerà in concomitanza con i festeggiamenti patronali dei Corpi Santi, è nata in seguito al gemellaggio con la cittadina argentina di Humberto 1° perché proprio in quel paese si propone annualmente una grande sagra della Bagna Caöda.

Tra tornei di carte, bocce e calcio, giochi per ragazzi, serate danzanti e grande mercatino alla domenica, i momenti gastronomici vengono immancabilmente dedicati alla Bagna Caöda: ad orario continuato migliaia di persone, provenienti dai luoghi più disparati, possono deliziare il palato con il tipico piatto piemontese sapientemente preparato secondo un’ antica ricetta locale. La durata dei festeggiamenti è di cinque giorni. Mentre il convegno avverrà di pomeriggio, il concerto invece avrà luogo durante una serata. Le mostre rimarranno costantemente aperte durante tutti e cinque i giorni.

Con le serate gastronomiche, alcune mostre sugli elementi della cultura piemontese e di artigianato, un convegno inerente la manifestazione, un’esposizione di vecchi mestieri dei contadini della pianura e dei prodotti tipici della cucina piemontese ed infine il tradizionale raduno di campers. Con la ricorrenza del 10° anniversario della manifestazione si vuole istituire l’assegnazione del Fuiot d’oro ad una personalità illustre.

Mappa