Festa della Musica 2019

ID Evento 137271

Informazioni

Data Inizio
21-06-2019

Data Fine
22-06-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
349 705 5355

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Matt'officina - via Fontana, 421 - Modica (RG)

Orario
15:30-00:00

Ingresso
libero

Totale voti: 35 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

La Festa della Musica 2019 a Modica (Ragusa), in programma il 21 giugno 2019 a partire dalle ore 15:30 negli spazi del laboratorio artistico polivalente Matt’officina (ex mattatoio comunale) sede dell’Associazione Artisti Associati e in altri luoghi della città, offrirà musica, concerti, performance, teatro danza e arte.

L’idea-forza della manifestazione è quella di dar vita a un’opera totale, dove musica e arti visive si fondono in una festa all’aria aperta all’insegna della creatività. La direzione artistica è affidata a Marco Grifola di Artisti Associati, che ha messo insieme alcune tra le migliori realtà nel panorama artistico siciliano.

Amplissima l’offerta musicale, con decine di artisti e band che spaziano dalla musica popolare siciliana (Enza Strazzulla – Duo Coppola) a performance di Flamenco (Serena Augello) alla musica celtica (Tir Na Nog) alla musica Etnica (Intro Percusion) alla musica d’improvvisazione (Pantomima), passando per il Rock declinato nelle sue influenze Wave e Alternative (The Shameless, Di Viola Minimale, Tapso II) da performance di manipolazioni vocali (Tribolo per i Ferribò) per concludersi con improvvisazioni musicali, video e performace pittorica (Accidentale Trio). Le esibizioni musicali saranno intervallate da performance di teatro danza, a cura di Pamela Vindigni, Serena Augello e Arianna Occhipinti.

La Festa della Musica coinciderà con il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno nonché l’inizio della calda stagione, un evento carico di significati simbolici e ancestrali sui riti di passaggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Mappa

Centra mappa