Festa dell’Acrobatica – Una Domenica a Testa in Giù

ID Evento 125566

Informazioni

Data Inizio
02-12-2018

Data Fine
02-12-2018

Categoria
Raduni ed Eventi Sportivi

Telefono
011 530217

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Reale Società Ginnastica - via Magenta, 11 - Torino

Orario
dalle 16:00 alle 20:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 14 - Rating: 3.9
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Domenica 2 dicembre 2018 è in programma la seconda Festa dell’AcrobaticaUna domenica a testa in giù” della stagione 2018-2019, con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino e della sua FLIC Scuola di Circo per un pomeriggio di festa, sport e cultura ad ingresso gratuito. Appuntamenti che stanno accogliendo decine di persone che desiderano divertirsi cimentandosi in acrobaticatecniche circensi, con molti istruttori disponibili a far praticare acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, trampolino elastico, discipline aeree circensi (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali, roue Cyr e palo cinese.

Dalle ore 16:00 alle ore 19:00 sono in programma le attività rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni di età mentre dalle ore 19:00 alle ore 20:00 è in programma “Palco Aperto”, esibizioni rivolte ad un pubblico di tutte le età con esibizioni di circo contemporaneo che si concluderanno con un momento conviviale di condivisione e dialogo. Durante le Feste dell’Acrobatica è possibile scoprire da vicino la Reale Società Ginnastica, visitando anche la mostra storica, la sala dei trofei e tutta la storica palazzina di 2500 mq situata nel centro di Torino che recentemente si è rinnovata il look con nuove decorazioni e pannellature riportanti bellissime immagini artistiche sulla sua storia e sulle sue attività, risaltate all’esterno da una apposita illuminazione notturna.

La Reale Società Ginnastica di Torino è la società sportiva più antica d’Italia ed è una realtà che ha sempre saputo rinnovarsi senza perdere di vista la propria storia, come quando ha creato nel 2002 la FLIC Scuola di Circo facendola diventare in pochi anni una delle scuole del settore più rinomate d’Europa. Recentemente la FLIC ha ottenuto il miglior punteggio in assoluto da parte del Mibac tra i progetti di formazione circense presentati per l’assegnazione del FUS ed ha vinto il bando “Artisti nei territori” per le residenze artistiche promosse da Regione Piemonte.

Mappa

Centra mappa