Festa delle Aiuole

ID Evento 119488

Informazioni

Data Inizio
18-08-2018

Data Fine
18-08-2018

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
3683784570

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Quartiere di Sant’Agostino Alghero - Via Sebastiano Satta n. 95 - Alghero (SS)

Orario
Dalle ore 21:00

Ingresso
Libero

Totale voti: 48 - Rating: 4.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

La socialità, la riqualificazione urbana, la cittadinanza attiva, la cultura, la tradizione e la musica popolare.

La Festa delle Aiuole si svolge in largo Guillot, nasce nell’anno 2013 a seguito della adozione, riqualificazione e manutenzione da parte dei residenti delle aiuole e degli spazi compresi tra le Vie S. Satta, Via G. Marconi e Via Deledda. I cittadini residenti -iscritti alla Cittadinanza Attiva Alghero- proseguono negli anni in un recupero decoroso degli spazi pubblici.

Nella parte bassa di largo Guillot è nata (dal 2013) la prima area canina autogestita della città, dotata di bustine gratuite, secchio, fontanella e ciotola. A fianco è stata realizzata un’area bimbi, con manto erboso, attrezzata di altalena a due posti e vari giochini.

Nelle aiuole più piccole -negli anni- sono state messe a dimora margherite, ortensie, tronchetti, etc..- piante come: corbezzolo, olivastro, nespolo, avocado, nocciolino, mirto (bianco e rosso), rosmarino, erba cipollina, alloro, salvia, menta, origano, piante da siepe, ibiscus etc..

I residenti -attraverso il “Comitato AREA Alghero”- ogni anno, il sabato successivo a Ferragosto organizzano la “Festa delle Aiuole”, che consiste in momenti sociali, musicali della tradizione e cultura algherese-sarda; verranno offerti gratuitamente prodotti enogastronomici.

Mappa

Centra mappa