Festa delle Pappardelle al Cinghiale – XI edizione

ID Evento 161003

Informazioni

Data Inizio
24-06-2022

Data Fine
26-06-2022

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
333 694 6544

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza dell'Anfiteatro - Lariano (RM)

Orario
vedi programma

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

Dopo due anni di pandemia che hanno fortemente contratto le relazioni sociali, la gioia dello stare insieme  e della convivialità, arriva l’11 ^ edizione della Festa delle Pappardelle al Cinghiale. L’area dell’Anfiteatro comunale di Lariano e le zone attigue si animeranno intensamente nei giorni 24, 25 e 26 giugno 2022, con espositori, spazi ludici per i bambini, musica e stand gastronomici dove si potranno gustare le tradizionali pappardelle al ragù di cinghiale o al pomodoro e basilico, fatte a mano come una volta!

Ma le pappardelle, piatto principe della festa, non sarà l’unica prelibatezza che potrete assaporare poiché la magia dei sapori verrà esaltata anche dallo spezzatino di cinghiale, dalle salsicce, gli arrosticini di pecora, la porchetta, le patatine fritte; il tutto accompagnato dal tradizionale e famoso pane di Lariano cotto a legna e con il famoso vino dei Castelli Romani.

Tra gli scopi dell’Associazione vi è anche il fine dell’aggregazione tra le persone, la condivisione di valori comuni e, non da ultimo, la Solidarietà e la vicinanza alle persone che vivono un particolare momento della loro vita.

Mappa