Festa Europea della Musica

ID Evento 137838

Informazioni

Data Inizio
20-06-2019

Data Fine
23-06-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
0824 211 02

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza Roma - Benevento

Orario
dalle 20:30

Ingresso
libero

Totale voti: 41 - Rating: 3.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

La Festa Europea della Musica dal 20 al 23 giugno 2019 a Benevento, che si tiene nei grandi centri come nei piccoli paesi d’Europa in coincidenza con il solstizio d’estate, è promossa ed organizzata dal Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala.

Impegnerà circa 200 esecutori, 60 concerti, 40 ore di musica, 10 location ed in più le fasi finali del Premio Nazionale delle Arti, animando l’intera città, con la riapertura straordinaria di alcuni teatri cittadini. Gli appuntamenti disseminati nei quattro giorni della Festa della Musica spaziano dalla musica antica alla contemporanea, da repertori solistici a quelli cameristici, con recital, concerti, performance che coinvolgono pianisti, organisti, chitarristi, cantanti, violinisti, violoncellisti, arpiste, flautisti, clarinettisti, oboisti, fagottisti, percussionisti, gli ottoni oltre i corsi di jazz, di musica elettronica e composizione, di musica napoletana, di popular music. Dunque un fitto cartellone di eventi, ad ingresso libero, in grado di abbracciare il gusto e gli interessi del pubblico più vasto ed esigente.

Durante l’evento sarà conferita la Laurea honoris causa al maestro Giulio Rapetti in arte Mogol, che il 20 e 21 giugno 2019 presiederà la quattordicesima edizione del Premio Nazionale delle Arti sezione Musica Pop Rock.

Mappa

Centra mappa