Festival dei Due Mondi – 62° edizione

ID Evento 136120

Informazioni

Data Inizio
28-06-2019

Data Fine
14-07-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
0743 776 444

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza del Comune - Spoleto (PG)

Orario
vedi programma

Ingresso
a pagamento

Totale voti: 112 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Lo Spoleto Festival nacque nel 1958 su impulso del maestro compositore Gian Carlo Menotti e della sua visione di unire due culture e due mondi artistici molto diversi, quello europeo e quello americano, all’insegna dell’arte in ogni sua forma ed espressione. Ed allestire una manifestazione, a Spoleto (Perugia), che fosse il più internazionale possibile.

Il Festival dei Due Mondi è stato e continua ad essere uno degli appuntamenti culturali più importanti ed innovativi a livello mondiale. Più celebre all’estero che in patria, non ha rivali nemmeno in Europa che possano condividerne il percorso e la qualità degli eventi che hanno descritto i suoi tanti anni di vita.

Nei 17 giorni del Festival dal 28 giugno al 14 luglio 2019 si alternano balletto, opera lirica, pittura, conferenze, concerti, teatro, convegni, musica sacra, letture, spettacoli di marionette ed arte contemporanea. La dualità è stata sempre presente anche nel cartellone, accanto a spettacoli d’avanguardia esclusivi, inusuali ed originali vanno in scena opere e lavori rispettosi della tradizione classica.

Mappa