Festival Internazionale degli Aquiloni – XII edizione

ID Evento 159173

Informazioni

Data Inizio
23-05-2022

Data Fine
29-05-2022

Categoria
Eventi per bambini e ragazzi

Telefono
375 692 4759

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
spiaggia di San Vito Lo Capo (TP)

Orario
vedi programma

Ingresso
gratuito

Vota l'evento:

Loading...

Descrizione

San Vito Lo Capo tornerà ad essere la spiaggia più colorata d’Italia, dal 23 al 29 maggio, con la XII edizione del Festival internazionale degli Aquiloni.

Un’atmosfera di gioia e creatività riempirà, per sette giorni, le vie del borgo marinaro e coinvolgerà grandi e piccoli con i suoi messaggi di pace, libertà ed eco-sostenibilità. La rassegna, nata nel 2009, è una vera kermesse dove aquilonisti di tutto il mondo si esibiscono con i loro straordinari aquiloni, lasciando tutti col naso all’insù!

Oltre ai laboratori per bambini, quest’anno l’evento si arricchisce anche di momenti di degustazione, intrattenimento e spettacoli. Tutti i giorni, nel Villaggio del Vento, sarà possibile gustare un ottimo street-food sia a pranzo che a cena mentre, nel Giardino del Vento, un vero “museo” a cielo aperto, si potranno ammirare delle fantastiche installazioni che si muovono con il vento e i più piccoli potranno divertirsi con giochi di gruppo o dedicarsi alla creazione di piccoli aquiloni.  Un modo semplice per far vivere ai propri bambini i valori dell’amicizia e della tolleranza.

Tra le iniziative in programma anche uno speciale volo di aquiloni per commemorare la strage di Capaci del 23 maggio, di cui quest’anno ricorre il trentennale.

Un momento di sano divertimento per i piccoli, ma anche di relax per gli adulti che potranno godersi la meravigliosa spiaggia di San Vito Lo Capo in primavera,  il suo mare cristallino e la sua cucina che riesce sempre a catturare tutti.

Ricco, come sempre, il programma del festival prevede esibizioni durante tutta la giornata. Gli aquiloni acrobatici iniziano il loro volo al mattino e lasciano spazio la sera ai voli notturni, particolarmente suggestivi, con il loro gioco di luci e suoni.

Mappa