Festival Internazionale di Nervi

ID Evento 135121

Informazioni

Data Inizio
02-07-2019

Data Fine
20-07-2019

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
010 1010

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Parchi di Nervi - via Capolungo, 1 - Genova

Orario
inizio spettacoli ore 21:00

Ingresso
a pagamento

Totale voti: 127 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Sarà Villa Grimaldi Fassio ad ospitare la prima edizione del Festival Internazionale di Nervi. Una cornice suggestiva, unica e meravigliosa in un contesto raffinato che riconsegna a Nervi la sua vocazione artistica. Dopo il grande successo di Euroflora 2018, Nervi diventa nuovamente un palcoscenico internazionale per Genova ospitando un evento straordinario, lungo 20 giorni, con un programma ricco e articolato. Uno spettacolo nello spettacolo con venti serate in cui l’imbarazzo sarà solo per la scelta: dal balletto classico alla musica pop, dal teatro alla canzone d’autore, dalle suggestive note dell’Orchestra del Carlo Felice ad artisti internazionali. Un evento estivo che riaccende i riflettori sui Parchi di Nervi, come arena naturale per il ritorno, nel 2020, del Festival Internazionale del Balletto.

Si inizia il 2 luglio con la voce meravigliosa di Giorgia, mentre la serata seguente toccherà a Carmen Consoli che si esibirà le sue canzoni con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice. Il 4 luglio sarà la volta della prosa con Alessandro Preziosi in Moby Dick da Herman Melville. Tre giorni dopo, il 7 luglio, protagonista della serata sarà il balletto classico con la grande grande compagnia del The Tokyo Ballet. L’8 luglio si torna alla grande musica leggera italiana con il concerto del cantautore Francesco De Gregori. Si prosegue il 9 luglio con lo show de Il Volo con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice. Il 12 luglio sul palcoscenico l’ironia e la dissacrante ma impeccabile interpretazione del balletto classico di Les Ballets Trockadero de Montecarl, compagnia di danza composta di soli uomini. Il 13 luglio il poliedrico Neri Marcorè si esibirà in concerto con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice.

Si continua il 14 luglio con il Gala di Danza di Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo. Il 16 luglio atmosfera brasiliana con il cantautore Caetano Veloso, mentre il 17 luglio sarà la volta di Ermir Kusturica e della musica jugoslava. Il 18 luglio ritorna la grande musica d’autore italiana con il concerto di Gino Paoli che si esibirà con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice. Il sipario cala il 20 luglio con il Gala di Danza di Sergey Polunin, uno dei più importanti talenti della danza classica contemporanea.

Mappa

Centra mappa