Festival Organistico Internazionale “Le Grazie”

ID Evento 124424

Informazioni

Data Inizio
24-11-2018

Data Fine
15-12-2018

Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo

Telefono
0824 328223

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Basilica della Madonna delle Grazie - viale San Lorenzo,8 - Benevento

Orario
inizio concerti ore 19:00

Ingresso
libero

Totale voti: 30 - Rating: 3.7
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Si rinnova l’appuntamento con il Festival Organistico Internazionale “Le Grazie”, giunto quest’anno alla quarta edizione e che, grazie ad una capillare informazione, è divenuto noto tra gli addetti ai lavori, e non solo, sia in Italia che all’estero. Promosso dalla Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, con la direzione artistica del Maestro Antonio Caporaso, il Festival si svolge in occasione dell’Avvento; quest’anno, però, inizierà con una settimana di anticipo rispetto al tempo liturgico.

I concerti, ad ingresso gratuito, si terranno sabato 24 novembre, sabato 1 dicembre, venerdì 7 dicembre e sabato 15 dicembre alle ore 19:00 presso la Basilica della Madonna delle Grazie, al termine della S. Messa prefestiva delle ore 18:00.

In calendario esibizioni dal vivo di Ludvik Suransky (Repubblica Ceca) su musiche di Bach, Boëllmann, Franck, Lang e Lemmens (24 novembre); Johannes Trümpler (Germania) su musiche di Dupré, Franck, Karg-Elert e Widor (1 dicembre); Ekaterina Kofanova (Bielorussia) con programma ispirato a Boëly, Brahms, Franck, Rheinberger, Whithlock e Wolfrum (7 dicembre) e concerto finale di Carlo Benatti (Italia) su musiche di Bach, Bédard, Bossi, Kalniņš, Peeters e Rheinberger (15 dicembre).

Mappa

Centra mappa