Fiera di Argenta – 62° edizione

ID Evento 141821

Informazioni

Data Inizio
06-09-2019

Data Fine
09-09-2019

Categoria
Mostre, Mercati e Fiere

Telefono
0532 330 220

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza Garibaldi - Argenta (FE)

Orario
vedi programma

Ingresso
libero

Totale voti: 103 - Rating: 4.0
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dal 6 al 9 settembre 2019 torna Oro d’Argenta, un’appassionante gara di cucina tra studenti degli istituti alberghieri italiani, le ricette di grandi chef, laboratori culinari ed incontri dedicati al mondo dell’enogastronomia, il cuore gustoso della storica Fiera d’Argenta, alla 62° edizione grazie alla collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara ed alla Pro Loco di Argenta. Piazza Garibaldi ad Argenta sarà il quartier generale della rassegna, sostenuta dalla Destinazione Turistica Romagna, che valorizza i sapori e le atmosfere delle valli del parco del Delta del Po, patrimonio Unesco, ma anche delle altre regioni d’Italia.

Il primo giorno, venerdì 7 settembre, sarà dedicato a due divertenti gare a colpi di sapori tra le storiche sagre del territorio: la sagra della zucca e del suo cappellaccio Ferrarese sfida la sagra del somarino di Runzi, mentre la sagra dell’anguilla di Comacchio gareggerà con la sagra dell’uva. Sabato prende il via invece la terza edizione di Cuochi di classe, il Campionato di cucina che vedrà sfidarsi gli studenti di istituti alberghieri provenienti da cinque regioni d’Italia: Campania, Sicilia, Puglia, Lazio ed Emilia Romagna.

Lunedì 9 settembre 2019 la Fiera di Argenta chiude in bellezza con il duo Morgan e Megahertz, l’ex leader dei Bluvertigo e il musicista Megahertz daranno vita ad una serata che avrà per protagonista indiscussa soprattutto la musica elettronica.

 

Mappa

Centra mappa