Fiera Nazionale del Tartufo Trifola d’Or – LIV edizione

ID Evento 157573

Informazioni

Data Inizio
14-11-2021

Data Fine
21-11-2021

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
335 651 7555

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
piazza della Vittoria - Murisengo (AL)

Orario
vedi programma

Ingresso
gratuito

Totale voti: 561 - Rating: 3.9
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

La Terra del Tartufo torna così a celebrare il Tartufo Bianco Pregiato o d’Alba, meglio ancora, Tuber Magnatum Pico, con un’offerta distribuita su 9 week-end, per apprezzarlo in tutte le sue declinazioni, dalla tavola alla spesa, dal territorio alla cultura fino alla natura e all’ambiente, riservando l’appuntamento clou alle due tradizionali domeniche di Fiera Nazionale.

L’edizione 2021 si arricchirà di una pagina speciale di musica e teatro dedicata al Sommo Poeta nel 700mo anniversario dalla sua morte (Teatro degli Alfieri e Associazione Musicale InferNoTe), e un Corso sulle proprietà organolettiche del tartufo a cura del CNST.

Sull’onda dell’apprezzata esperienza del 2020, l’offerta tornerà a spalmarsi su 18 giornate, con una proposta in “scaglie” della storica Trifola d’Or. Tutti i sabati e le domeniche, sarà possibile acquistare, direttamente dal cercatore, Tuber Magnatum Pico o neri appena raccolti, presso l’Angolo del Trifolau allestito in piazza Boario (dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17).

In parallelo, a due passi, presso il Temporary Store TargatoMurisengo di via Asti 2, i produttori di Murisengo saranno presenti con la loro variegata proposta di vino, agroalimentari e trasformati artigianali a km0, quali: vini, mieli, zafferano, nocciole, formaggi caprini, salumi, ortofrutta, pasta fresca, confetture, torte di nocciole, pasta fresca, dolci, trasformati, salse, conserveria, fiori e tessuti.

Ad arricchire l’offerta, il circuito dalla ristorazione (elenco nella sezione Mangiare e Dormire del sito www.fieradeltartufo.net / prenotazione diretta) per scegliere il menu autunnale a base di tartufi.

Mappa