Folli in Festa – Festival degli Artisti di Strada
ID Evento 139734
Informazioni
Data Inizio
11-07-2019
Data Fine
14-07-2019
Categoria
Cultura, Musica e Spettacolo
Indirizzo
piazza del Plebiscito e centro storico di Ceglie Messapica (BR)
Orario
dalle 20:00 alle 23:00
Ingresso
libero
Descrizione
In provincia di Brindisi è partito il countdown che ci porterà alla prima delle 4 date di Folli in Festa – Festival Internazionale degli Artisti di Strada, evento patrocinato dalla Città di Ceglie Messapica ed organizzato dall’ Associazione Smile di Manuel Manfuso già nota per i numerosi eventi apprezzati dal pubblico cegliese e non solo. Le esibizioni in strada sono un’arte antica e prevedono performance gratuite in luoghi pubblici con spettacoli di intrattenimento di vario genere: durante questo festival se ne vedranno di tutti i colori! Per le performance musicali, direttamente da Napoli, il mitico Uomo orchestra con il suo repertorio di canzoni napoletane e l’armamentario di strumenti che indossa e suona contemporaneamente, le band itineranti come la Junior Band street band una formazione di ragazzi che coniuga musica e movimento, i Mustacchi bros con il loro divertente mix di generi in cui la voce è filtrata dal megafono, i One beat drumline con le loro coinvolgenti percussioni e i 4×4 una banda di fiati e percussioni in movimento sullo stile delle band americane.
Intrattenimento circense direttamente dal Messico con i F.I.E.S.T.A. mentre attirerà sicuramente grandi e piccini lo spettacolo di giocoleria, equilibrismo e cabaret di Lillo Birillo. Direttamente da Firenze, invece, sia lo spettacolo di acrobatica aerea dei Zirkus di Firenze che lo spettacolo interattivo de “il Merlo” dove il pubblico deciderà musiche, costume e anche penitenze per il performer.
C’è spazio anche per i romantici con lo spettacolo di danza sui trampoli degli Spirit Bird, e non mancherà anche il fascino retrò del cinema muto con La signorina demodé e la sua “magica” valigia per il suo spettacolo di teatro danza e clown. Teatro danza e pittura, si fonderanno nell’armoniosa performance di “Colori sensibili; action painting” caratterizzato da movimento danzato e creazione grafica in contemporanea. Per gli amanti dei classici dell’arte di strada ci sarà il fire show dallo stile del “Circo nero” e dalle musiche dark cabaret e folk con la performance di Dely fire show e infine, per i più temerari, lo spettacolo del Duo reptiles a diretto contatto con i serpenti! Ci sarà anche l’immancabile mercatino dell’artigianato in piazza Sant Antonio e un’area food&music in piazza Plebiscito.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Giovedì 11 luglio 2019
– F.I.E.S.T.A.: arte circense
– UOMO ORCHESTRA: musica napoletana
– ZIRKUS:acrobatica aerea
– DUO REPTILES: spettacolo con serpenti
– IL MERLO: intrattenimento
– JUNIOR BAND STREET BAND ITINERANTE
Venerdì 12 luglio 2019
– DELY FIRE SHOW: mangiafuoco
– UOMO ORCHESTRA: musica napoletana
– SPIRIT BIRDS: danza sui trampoli
– DUO REPTILES: spettacolo con serpenti
– LILLO BIRILLO: giocoleria
– MUSTACCHI BROS STREET BAND ITINERANTE
Sabato 13 luglio 2019
– SIGNORINA DEMODÈ: teatro danza clown
– UOMO ORCHESTRA: musica napoletana
– ZIRKUS:acrobatica aerea
– DUO REPTILES: spettacolo con serpenti
– IL MERLO: intrattenimento
– ONE BEAT DRUMLINE STREET BAND ITINERANTE
Domenica 14 luglio 2019
– DELY FIRE SHOW: mangiafuoco
– UOMO ORCHESTRA: musica napoletana
– SPIRIT BIRDS: danza sui trampoli
– DUO REPTILES: spettacolo con serpenti
– ACTION PAINTING: teatro danza
– 4X4 STREET BAND ITINERANTE