Foresta Natalizia – Weihnachtswald 2018-19

ID Evento 124671

Informazioni

Data Inizio
21-11-2018

Data Fine
06-01-2019

Categoria
Mercatini di Natale

Telefono
0473 260260

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Birrificio FORST - via Venosta, 8 - Lagundo (BZ)

Orario
dalle 10:00 alle 24:00

Ingresso
gratuito

Totale voti: 113 - Rating: 4.6
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

La Foresta Natalizia di Birra FORST, in programma a Lagundo (Bolzano) dal 21 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, è un momento dell’anno che stuzzica tutti i sensi. Tutto da scoprire, l’evento crea un’ atmosfera festosa d’altri tempi con tante luci scintillanti, focolari crepitanti, pittoresche casette natalizie, profumi inebrianti, incantevoli stand di oggettistica, oltre a proporre una variegata gastronomia ed un’articolata offerta d’intrattenimento per grandi e piccini.

All’interno della Foresta Natalizia i visitatori potranno trovare i caratteristici stand del Mercatino di Natale con numerose creazioni realizzate in edizione limitata da artigiani e artisti locali oltre a tantissime rarità per un regalo di Natale unico. Dove in estate è situato il Giardino FORST, troveranno posto le pittoresche casette di montagna, all’interno delle quali si potranno degustare le prelibatezze della cucina FORST accompagnate dall’eccellente Birra di Natale.

A pochi passi dal giardino, per il quarto anno consecutivo è confermato il Felsenkeller, il Temporary Restaurant ricavato dalle antiche cantine in cui un tempo si conservavano i blocchi di ghiaccio per raffreddare il mosto di birra. Nello straordinario ambiente della vecchia sala di cottura, gli ospiti saranno viziati con particolari longdrink e cocktail, creati con le specialità birrarie locali. La storica sala Sixtus, collocata poco distante, accoglierà i partecipanti con i piatti tipici della cucina altoatesina. In prossimità della sala verrà creato un’area Warm Up con tende all’aperto e graziose casette in vetro che diventeranno luogo ideale per degustare saporite specialità locali.

Chi desidera un po’ di movimento potrà andare alla scoperta della pista da slittino, mentre chi è alla ricerca di un po’ più di tranquillità e tradizione, potrà ammirare la mostra di presepi popolari esposti proprio affianco. Le sorprese per i visitatori non mancheranno in questa magica atmosfera con il FORST Shop, inaugurato ad aprile di quest’anno: una boutique dal carattere museale che offrirà un’esperienza d’acquisto unica proponendo un’ampia scelta di specialità birrarie, bicchieri, oggettistica, abbigliamento ricercato fino alle rarità artigianali e alle tante idee regalo natalizieAll’interno del FORST Pavillon, nostalgico fienile adibito a vero e proprio angolo gourmet, sarà presentato il “FORST Weihnachtsbäckerei”, un panificio dove si potranno gustare tutte le specialità tradizionali natalizie.

Anche quest’anno i visitatori più piccoli  resteranno sicuramente affascinati dai numerosi divertimenti e giochi: nella parte posteriore del FORST Pavillon sarà possibile scoprire un piccolo zoo con pecore, caprette e graziosi pony pronti per montare in sella. I bimbi potranno avvicinarsi agli sport invernali sulla nuova pista di pattinaggio situata a due passi dal nostalgico carosello. Come da tradizione torneranno puntali, in visita alla Foresta Natalizia, San Nicolò, Krampus e lo spazzacamino che insieme alle visite settimanali di divertenti maghi faranno brillare gli occhi dei più piccoli, ma non solo.

La Foresta Natalizia è aperta dal 21 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 con i seguenti orari: Mercoledì-Domenica dal 21 novembre al 24 dicembre, tutti i giorni dal 25 dicembre al 6 gennaio. Visite guidate giornaliere dalle 12:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 15:30 (prenotazioni 338 620 85 81 o bforst@forst.it).

Mappa

Centra mappa