GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada

ID Evento 121556

Informazioni

Data Inizio
12-10-2018

Data Fine
15-10-2018

Categoria
Sagre ed Eventi Enogastronomici

Telefono
---

Sito Web
Visita il sito

Indirizzo
Laghetto dell'Eur - Via Oceania (RM)

Orario
---

Ingresso
---

Totale voti: 87 - Rating: 4.4
Attenzione, non é possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine.

Descrizione

Dopo il successo delle scorse edizioni, Gnam! ritorna a Roma con lo Street Food d’eccellenza, prima del suo sbarco in Europa. Nella Capitale, da Venerdì 12 a Lunedì 15 Ottobre 2018, il cibo di strada di qualità e i prodotti tipici regionali e internazionali diventano i protagonisti indiscussi.

GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada si terrà in Via Oceania, nell’incantevole cornice del Laghetto dell’Eur, in un itinerario ideale attraverso i prodotti tipici delle Regioni italiane, da Nord a Sud, e le golosità delle cucine internazionali, accolte in un’Area dedicata.

Quattro giorni di percorsi e scoperta tra apefood, food truck e stand ricchi di eccellenze culinarie on the road.

Oltre alle prelibatezze internazionali, vi aspettano gli arrosticini abruzzesi memori di tante transumanze, faticose e inebrianti, i supplì delle periferie pasoliniane di questa Roma ancora eterna e viva, celebrata anche attravero la fragranza perfetta dei carciofi alla giudia e la gustosissima semplicità di pizza e mortazza.

Tutti potranno tornare a scoprire i sapori delle loro terre: la bombetta della Valle d’Itria, lo gnocco fritto emiliano, il pastin veneto, la pizza ligure, i gofri piemontesi e i panini che hanno sfamato intere generazioni come il lampredotto fiorentino, il pane câ meusa o il pane e panelle della Sicilia. Senza contare i dolci: un intero banco è specializzato in profumatissima pasticceria da asporto napoletana.

Sono previsti anche incontri tematici e degustazioni tipiche.

Gli Orari d’Apertura

Venerdì 6 Ottobre: ore 18.00 inaugurazione fino alle 24.00
Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre: ore 11.00 – 24.00

Mappa

Centra mappa