Il Festival dello Sport – 2° edizione
ID Evento 141016
Informazioni
Data Inizio
10-10-2019
Data Fine
13-10-2019
Categoria
Raduni ed Eventi Sportivi
Indirizzo
piazza del Duomo e altre Sedi - Trento (TN)
Orario
intera giornata
Ingresso
libero, iscrizione
Descrizione
Dopo il grande successo della prima edizione, torna Il Festival dello Sport, dal 10 al 13 ottobre 2019. L’evento, organizzato a Trento in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, rappresenta un’occasione unica per appassionati e tifosi di conoscere i propri idoli e provare tantissime attività sportive.
Il fenomeno, i fenomeni è il tema di questa seconda edizione, presentato durante la conferenza stampa che si è tenuta il 29 gennaio al MUSE di Trento. Due sostantivi, ha spiegato Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport, che fanno sognare perché vengono assegnati solitamente a personaggi straordinari del mondo dello sport, uomini e donne fuori dal comune.
Durante le quattro giornate del Festival dello Sport potrai ascoltare e prendere parte a dibattiti, approfondimenti e incontrare i protagonisti dello sport nazionale e internazionale come atleti, olimpici e paralimpici, allenatori, personaggi istituzionali, tecnici ed esperti. I format saranno diversi: interviste, tribune, conversazioni, workshop, Camp e Bookstore con personaggi che hanno fatto o stanno facendo la storia dello sport.
Trento con i suoi teatri, cinema e palazzi storici, ti accoglieranno per dibattiti ed interviste, mentre nelle piazze potrai praticare le diverse attività sportive, dal basket al volley, passando per la scherma e l’arrampicata. Si potrà dunque partecipare ad appuntamenti indoor e praticare sport all’aperto nelle quattro giornate del festival, dal mattino alla sera.